Vive dentro un centro commerciale per quattro anni: quando lo scoprono…

Un uomo vive dentro un centro commerciale di nascosto per ben quattro anni. Il protagonista della bizzarra vicenda si chiama Michael Townsend ed ha vissuto all’interno del Providence Place Mall, nel Rhode Island. Qualcuno ironizza sul fatto che l’uomo abbia preso un po’ troppo alla lettera lo slogan dell’attività che recitava: “Quanto sarebbe bello vivere nel nostro mall“. Secondo quanto raccontato da un magazine locale, Michael sarebbe prima riuscito ad entrare in deposito dismesso e poi a stanziarsi lì per anni, senza che nessuno se ne rendesse conto.

All’interno del centro commerciale e all’insaputa di tutti, Michael Townsend ci ha vissuto quattro anni. Nel deposito materiali dismesso (usato durante la costruzione del centro), l’uomo è riuscito a creare un mini-appartamento, con tanto di camera da letto, cucina, divani, tavoli e quadri. Un monolocale a tutti gli effetti, sotto gli occhi di tutti i negozianti e i responsabili del centro commerciale. Purtroppo però dopo aver trascorso quattro anni nel magazzino, l’uomo è stato scoperto per una leggerezza commessa dallo stesso protagonista della vicenda.

Vive in un centro commerciale all’insaputa di tutti

L’uomo era riuscito prima ad avere accesso, poi ad occupare un deposito di materiali, che era stato usato durante la costruzione del centro commerciale e poi non più utilizzato. Pare che l’uomo accedesse al suo mini-appartamento attraverso un’entrata nascosta nel parcheggio, senza che nessuno mai se ne accorgesse. Tuttavia dopo quattro anni Michael Townsend ha provato a costruire una seconda camera da letto; ed è stato in quel momento che le guardie di sicurezza del centro commerciale lo hanno scoperto. Per giustificare la sua abitazione abusiva l’uomo ha precisato di essere un artista; aggiungendo che il suo mini-appartamento era in realtà una sorta di installazione di arte contemporanea. Tuttavia però la spiegazione di Townsend non ha convinto la Polizia che ha deciso di denunciare l’uomo per appropriazione illegale di proprietà altrui.

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità. Segui Francesca su Instagram Segui Francesca su Linkedin

Pubblicato da
Francesca Perrone

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa