Dopo cinque anni dalla scomparsa di Moira Orfei, i suoi gioielli vengono messi all’asta. Si tratta di alcuni pezzi davvero unici che raccontano vita della famosissima e amatissima “regina del circo”. Come è prevedibile, alcuni pezzi della collezione sono unici e valgono cifre da capogiro, come la collana di smeraldi, uno dei suoi gioielli preferiti.
Tutti ricordano ancora oggi, a cinque anni dalla sua scomparsa, la mitica Moira Orfei. I suoi capelli nero corvino, il trucco estroso e i look stravaganti hanno segnato il pubblico, e il suo carattere autentico ha conquistato i cuori dei telespettatori. La sua carriera al circo è davvero invidiabile, e la “regina del circo” aveva alle spalle una lunga carriera, come domatrice di elefanti, cavallerizza e acrobata.
Ma nella sua lunghissima carriera si era anche dedicata alla recitazione, comparendo in oltre 40 film, anche al fianco di personaggi importanti. In questi giorni i suoi preziosissimi gioielli si trovano all’asta: ecco i dettagli.
In questi giorni i gioielli della diva del circo si trovano esposti all’interno della mostra I gioielli di Moira Orfei, fruibile fino al 28 ottobre nei saloni di Palazzo del Monte di Pietà a Roma.
Il 29 ottobre, dunque, ben 48 pezzi storici, insieme ad altri di minor valore (per un totale di circa 100 pezzi) della sua inestimabile collezione verranno battuti all’asta. L’attenzione è tutta rivolta alla famosa collana di smeraldi (base d’asta 15 mila euro), comprata in Iran.
Un altro pezzo molto ambito è il famoso anello che porta un diamante di cinque carati. Il pezzo, che parte da una base d’asta di 25 mila euro), le era stato regalato dal marito Walter Nones. E non mancano pezzi da collezione come la collana di zirconi con il suo nome, o i gioielli indossati a Canzonissima al fianco di Raffaella Carrà.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More