Avete mai sentito parlare di un gatto ubriaco fradicio? Ovviamente no, gli animali non bevono e se lo fanno, è in maniera del tutto inconsapevole. Questa storia, che arriva dalla Germania, però, potrebbe farvi ricredere. Tutto è iniziato quando la padrona di Aljosha, il gatto protagonista, non l’ha visto tornare a casa e per settimane ne ha perso le tracce; fino a quando…
“L’ho trovato ubriaco marcio in cantina…”
Aliosha, dunque, non ha fatto ritorno a casa come suo solito. I padroni, preoccupatissimi, lo hanno cercato per mari e monti senza però avere riscontro. Fino a quando, un bel giorno, il gatto è stato ritrovato nella cantina di un vicino. Niente di strano, direste; in effetti, non è raro che i gatti si nascondano nelle altre abitazioni e che facciano ritorno a casa anche dopo settimane.
Quello che però ha sconcertato tutti erano le condizioni in cui il gatto è stato ritrovato: completamente ubriaco. Ebbene, il micione, non avendo acqua e cibo, ha scelto di rompere delle bottiglie di vino, costosissime, e ha bevuto tutto ciò che è finito sul pavimento. Il veterinario è rimasto senza parole quando ha visto il gattone ubriaco e traballante. Una storia buffa, per fortuna con un lieto fine.
