La moderna medicina legale ha portato alla luce nuove verità sulla morte di Marilyn Monroe. Questo è quanto emerge da Variety, in cui si torna a parlare della misteriosa scomparsa della diva, avvenuta il 5 agosto 1962 a soli 36 anni. Ecco la verità.
La vicenda di Marilyn Monroe è sempre stata avvolta nel mistero. Tuttavia, la realizzazione di una nuova serie tv ha riportato attenzione sull’avvenimento. Pare infatti che ZDF Enterprises stia collaborando con Story House Productions. Il nuovo progetto dovrebbe chiamarsi Cold Case: History e si focalizzerebbe sulle morti di personaggi celebri. Tutte queste hanno come fattore comune quello di essere avvenute in circostanze misteriose. La serie si troverebbe perciò a ripercorrere un itinerario che va dall’omicidio del faraone Ramses III alla morte di Marilyn Monroe. Proprio riguardo all’indimenticata diva, Ralf Rueckauer, vicepresidente ZDFE.unscripted, ha affermato:
“Lo sviluppo di questa serie è stato un viaggio entusiasmante, con ogni episodio che svelerà un diverso mistero. È stato affascinante vedere la moderna medicina legale al lavoro per dissipare teorie secolari, in particolare nel caso di Marilyn Monroe, dove abbiamo portato alla luce nuove prove e testimonianze”.
Marilyn Monroe, nuove verità sulla sua morte
La scomparsa di Marilyn Monroe è una di quelle che ancora lasciano perplessi i criminologi. A causa del mistero che ancora la circonda, molte sono le teorie emerse. L’ipotesi più accreditata pare sia un “probabile suicidio per overdose“. Tuttavia, le circostanze non sono mai state chiarite del tutto. Cold Case: History nasce proprio da questa necessità di chiarezza.
La serie farà luce anche sulle diverse speculazioni della tanto chiacchierata vita della diva. Secondo alcune fonti, pare infatti che Marilyn Monroe fosse rimasta incinta di John o Bob Kennedy. Il 20 luglio 1962, poche settimane prima di morire, la costrinsero a interrompere la gravidanza, sotto falso nome. Sembra che questo possa essere stato il colpo di grazia per il già instabile equilibrio emotivo della diva. Tuttavia, la serie saprà dirci di più.
