Mangia pizza al ristorante: ma al primo morso trova decine di… “Disgustoso”

Dopo aver mangiato una pizza presso un ristorante di Padova, il cliente insoddisfatto ha pubblicato una recensione negativa sul web, rivelando di aver trovato qualcosa di molto spiacevole nel suo piatto. Tuttavia per il malcapitato protagonista della vicenda le cose non sono andate come forse sperato. Il proprietario del locale ha reagito alle accuse dell’ospite del suo ristorante e l’accaduto ha avuto dei risvolti che si sono chiariti in Tribunale. 

Secondo quando si apprende, la notizia risale a qualche anno fa; il malcapitato protagonista della vicenda aveva mangiato una pizza ai funghi presso un ristorante di Montagnana in provincia di Padova. Tuttavia il cliente non era rimasto soddisfatto della sua cena e così aveva raccontato la sua esperienza in un noto sito di recensioni online. Il proprietario dell’attività in questione però non ha accolto le accuse del cliente insoddisfatto e la vicenda si è conclusa con una multa di 3.000 euro a carico proprio dell’ospite della pizzeria.

La pizza da 3.000 euro

Il cliente della pizzeria, dopo aver mangiato la sua pizza, aveva scritto sul sito di recensioni: “Ambiente bello, ma il cibo no: abbiamo trovato i vermi nella pizza“. Benché il commento possa essere apparso disgustoso per molti, il titolare del ristorante ha rivolto al cliente l’accusa di diffamazione. Da quel momento ha preso avvio l’iter giudiziario iniziato con una richiesta di archiviazione, a cui è seguita un’imputazione coatta da parte del giudice e una richiesta di assoluzione da parte del pubblico ministero. Nella sentenza infine il giudice ha condannato il cliente a pagare 3.000 euro: 1.000 di multa, un risarcimento di 2.000 e le spese legali. Il magistrato ha infatti accolto la versione fornita dal titolare della pizzeria che ha spigato: “La presenza di vermi in una pizza con i funghi non è anomala e questo non pregiudica le condizioni sanitarie generali del ristorante“.

LEGGI ANCHE: Mangia patatine al McDonald’s e lo operano: nello stomaco trovano pezzi di…

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità. Segui Francesca su Instagram Segui Francesca su Linkedin

Pubblicato da
Francesca Perrone

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa