Finirà al termine di questa edizione la decennale avventura di Mara Venier ala guida di Domenica In. La decisione della conduttrice era stata presa da tempo, e le pressioni della Rai erano servite solamente a ritardare l’inevitabile; inizialmente si era pensato ad un addio già questa estate 2020, per poi posticipare la scelta di qualche mese. Al momento la presentatrice è alle prese con il suo solito ciclo di episodi; come confermato a Oggi pochi giorni fa, gli ultimi della sua avventura alla guida del talk. Che a questo, va ufficialmente cercando nuovi volti.
A rivelare i piani Rai in merito al futuro di Domenica In ci ha pensato dunque TvBlog. Escludendo categoricamente l’ipotesi di una cancellazione, vista l’importanza in termini di ascolti nello show all’interno del già combattivo palinsesto del weekend, è probabile che il talk rimanga in onda anche nei prossimi anni; la decisione ancora in fase di analisi riguarda piuttosto la scelta tra lo sviluppo di un programma-gemello che ne sostituisca il marchio, o la riproposizione invariata con nuovi presentatori.
Al momento il futuro di Domenica In pare propendere per quest’ultima ipotesi, con nuove presentatrici già passate al vaglio dei dirigenti Rai. Li prime indiziate, secondo il noto blog, sarebbero le certezze Francesca Fialdini, Bianca Guaccero e Caterina Balivo; tutti volti noti dei talk giornalieri, che apprezzerebbero sicuramente raccogliere l’eredità di Mara Venier. L’opzione “usato sicuro” vede invece le preferenze di Antonella Clerici, Paola Perego e Lorella Cuccarini; ma a stuzzicare di più sembra essere il debutto di un conduttore maschio. A quel punto, ad ereditare il talk potrebbero essere Alberto Matano, Marco Liorni, o addirittura Massimo Giletti.
LEGGI ANCHE Domenica In, imbarazzo tra Mara Venier e Renzo Arbore
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More