Dal 1989 al 1992, insieme a Terry Sessa, Simonetta Pravettoni è stata tra le prime veline di Striscia la Notizia. Indimenticabili i suoi lunghi ricci ed occhi azzurri, dopo la trasmissione ha cambiato totalmente vita. Ecco cosa fa oggi e come è diventata.
Dopo essere stata tra le prima ballerine a calcare il bancone del noto tg satirico, Simonetta Pravettoni ha partecipato ad Odiens, Paperissima e tantissime altre trasmissioni cult degli anni ’90. Poi, però, l’ex velina ha deciso di abbandonare il mondo dello spettacolo per dedicarsi completamente alla sua famiglia. Simonetta si è infatti sposata ed è diventata mamma a tempo pieno di due bambini. Non ha però abbandonato la sua battaglia più grande, quella della salvaguardia dell’ambiente ed il viver sano. Ha aperto il blog “Semplicemente Bene!”, un sito dove periodicamente inserisce curiosità, pensieri e consigli per potere vivere al meglio la vita.
Sul suo blog, la Pravettoni si è descritta così: “Amo la Natura e rispetto l’Ambiente, per questo continuo a ‘riciclarmi’. Assaporo il successo e la notorietà a 20 anni con “Striscia la Notizia”, lavoro in televisione e giro il mondo presentando Conventions aziendali.” Inoltre, si è occupata di alcuni progetti di comunicazione legati al benessere dell’individuo. Sui social sono tantissimi gli utenti che la seguono e la ricordano con affetto dai tempi di Striscia. Riguardo quell’esperienza, a Channel 1, Simonetta ha raccontato: “Ricordo il primo ingresso in studio e lo stupore nel vedere la rampa di lancio alta 5/6 metri. Da lassù, mi sarei dovuta lanciare con lo Skate Board e i Roller Blade. Ma assalita dal panico e dalle vertigini, stavo per rinunciare; ad un tratto un voce da sotto (Rina, la mitica sarta di Ezio Greggio), mi urlò: ‘Simonetta, pensa alle rate del mutuo‘. E così, affrontai la sfida e la paura e l’avventura di Striscia ebbe inizio”.
Annalisa e Madame collaborano per la prima volta su «Amica», disponibile dal 18 settembre 2026.… Read More
Alla prima puntata di X Factor 2026 scoppia la polemica tra Paola Iezzi e i… Read More
Emma Bonino è scomparsa il 11 settembre 2026 a 78 anni. La fondatrice di +Europa… Read More
Bob Mackie, il leggendario costumista di Hollywood scomparso nel 2026, ha vestito Diana Ross, Cher… Read More
Anna Pettinelli abbandona la cattedra di Amici dopo sette anni per diventare concorrente a Tale… Read More
Celine Dion è tornata a esibirsi dal vivo a Parigi il 12 settembre 2026 alla… Read More