Giuseppe Conte, scoppia il giallo dell’orologio in diretta: tutto registrato?

Domenica 18 ottobre si è svolta in diretta la conferenza stampa del premier Giuseppe Conte, che ha illustrato il nuovo DPCM. Nonostante l’orario preannunciato, però, la diretta è iniziata solo alle 21.30. Ma i telespettatori più attenti hanno notato un dettaglio singolare che alimenta le teorie complottiste di ogni tipo e che riguarda l’orologio indossato dal premier.

Il giallo dell’orologio di Giuseppe Conte fa il giro del web

L’ultima conferenza indetta dal premier Giuseppe Conte si è svolta domenica 18 ottobre. A causa dell’aggravarsi della situazione epidemiologica da coronavirus, infatti, il Governo ha deciso di varare un nuovo DPCM.

Il contenuto é stato spiegato nel dettaglio tramite la conferenza stampa, che ha avuto inizio dopo qualche ritardo. Ma gli osservatori più attenti non hanno potuto fare a meno di notare un dettaglio strano che riguarda l’orologio al polso di Conte: l’ora segnata dalle lancette non corrispondeva con quello della diretta.

La spiegazione non soddisfa il web

L’orario dell’orologio indossato da Giuseppe Conte non corrispondeva con quello della messa in onda della diretta. Che fosse tutto registrato, perfino le domande dei giornalisti? In realtà, osservando le lancette dell’orologio per tutto il tempo della conferenza stampa, si nota che sono rimaste ferme.

Probabile, secondo alcuni, che l’orologio non fosse funzionante. Il giallo sarebbe, dunque, risolto se non fosse che poco dopo si è ripresentato lo stesso scenario. Il giorno dopo, infatti, il premier si trovava in collegamento video con l’assemblea annuale dell’ANIA.

Anche in questo caso il pubblico ha notato che l’orario non corrispondeva a quello reale della diretta, e ancora una volta le lancette non si sono mosse in avanti per tutto il tempo. Rispetto alla sera precedente, però, l’orario era differente. Sul web, dunque, continuano a fiorire e circolare teorie di ogni tipo e il giallo si infittisce.

LEGGI ANCHE: Regina Elisabetta e Filippo “lo fanno ogni giorno” dopo 73 anni di matrimonio

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online. Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania. Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo. Segui Roberta su Instagram

Pubblicato da
Roberta Gerboni

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

1 settimana Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

1 settimana Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

1 settimana Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

1 settimana Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

1 settimana Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

1 settimana Fa