Detto da loro

Raoul Bova ingrassato 20 kg: “Un periodo difficile”

Intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni, Raoul Bova ha confessato di aver passato un brutto periodo. La perdita dei genitori, a distanza di poco, e un infortunio lo hanno gettato nello sconforto, portandolo a ingrassare di 20 kg. Ma ora l’attore 49enne sembra aver trovato un equilibrio. E finalmente ne parla nel suo nuovo libro, Le regole dell’acqua.

Non è stato un periodo particolarmente felice per Raoul Bova. L’attore romano, in un’intervista rilasciata sul nuovo numero di Tv Sorrisi e Canzoni, si è aperto, svelando tutto. Il suo malessere avrebbe avuto inizio quando, nei primi mesi del 2018, suo padre è venuto a mancare. Un duro contraccolpo per la star. Purtroppo la situazione è precipitata quando, nel novembre del 2019, ha perso anche la madre. A ciò si è aggiunto anche un infortunio, che l’ha costretto a letto per un lungo periodo. Raoul Bova ha deciso quindi di mettere nero su bianco la sua esperienza a riguardo: da questa intenzione è nato il libro Le regole dell’acqua, edito da Rizzoli. Ecco le sue parole per Tv Sorrisi e Canzoni

Raoul Bova per Tv Sorrisi e Canzoni: “Ero ingrassato di 20 kg”

Nel suo nuovo libro Raoul Bova rivela tutto, dal dolore provato in quel periodo al ritrovato equilibrio. Ora infatti dichiara di stare bene e di aver accettato quella grave perdita. Ecco le parole che ha  rilasciato nel nuovo numero del settimanale:

Bisogna essere se stessi, non fare le cose per compiacere gli altri. Oggi mi ha aiutato molto tornare a nuotare, dopo un periodo difficile in cui avevo perso mamma e papà a distanza di un anno e mezzo, e il lavoro non andava troppo bene perché stavo male: mi ero rotto una gamba e tra cure e fermo forzato eroingrassato di 20 chili. Ora mi alleno tutti i giorni, vado a nuotare alle 5 del mattino e alle 7 sono sul set felice e pieno di energia”.

Il dolore tuttavia ha lasciato spazio alla serenità. Ecco infatti come continua Raoul Bova: “Sì, sto bene e mi sono ritrovato. Sono sempre in piacevole compagnia dei miei genitori. Accettare con il sorriso quello che arriva dalla vita, nel bene e nel male, è la cosa più importante”, aggiungendo anche la possibilità di tornare a scrivere in futuro: “Ormai ci ho preso gusto a scrivere e ho già messo giù una traccia”.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social. Segui Lorenzo su Instagram Segui Lorenzo su Facebook

Pubblicato da
Lorenzo Cosimi
Tags: Raoul Bova

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa