Una scoperta terribile per una famiglia che dopo trent’anni viene a sapere che nella tomba dello zio defunto si trovava il corpo di uno sconosciuto. Per tutto il tempo i parenti avevano portato fiori e recitato preghiere sulla lapide del loro compianto, ma in realtà del familiare non c’era nessuna traccia. Il fatto si è verificato in un cimitero di Roma, dove i parenti ignari si sono trovati nel mezzo di uno scambio di salme. L’accaduto ha avuto origine dal una estumulazione, che ha portato alla luce la verità. I familiari del defunto “scomparso” hanno denunciato dunque il fatto in procura ed è stato aperto un fascicolo ipotizzando il reato di sottrazione di cadavere.
La vicenda ha preso forma quando, nel tentativo di recupero dei resti di un defunto deceduto negli anni Novanta, i parenti hanno trovato un corpo senza nome. Sconosciute infatti le generalità del cadavere ritrovato nella tomba dello zio. La legge dei cimitero prevede infatti che dopo trent’ anni di tumulazione, i loculi vanno liberati e restituiti; in questo caso però, il cadavere era rimasto mummificato. Gli operatori a questo punto hanno dovuto avvisare i parenti per procedere alla nuova tumulazione; ma alla nuova riapertura della bara, in presenza di un familiare, si è scoperto che il morto era un altro.
Benché pare improbabile che la salma dello zio defunto sia stata rubata, la prima ipotesi formulata è stata quella di sottrazione di cadavere. Solo in un secondo momento si è pensato che si potesse trattare di un scambio di tomba. I familiari del defunto scomparso, del quale si sono perse tutte le tracce, hanno dichiarato: “Vogliamo capire cosa sia successo“. Sul fatto sono state formulate diverse ipotesi e sono venuti alla luce altri eventi allarmanti accaduti nello stesso cimitero. In attesa di ulteriori risvolti, le indagini stanno procedendo verso la direzione dello scambio volontario di tomba; non si esclude il coinvolgimento di qualche addetto alla manutenzione e sorveglianza del cimitero.
LEGGI ANCHE: Dichiarata morta: si risveglia al funerale e inizia a camminare nel…
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More