Andato in onda dal 1999 al 2008, Passaparola è stato tra i programmi cult della televisione italiana. Tra i volti delle ‘letterine‘ c’è stata anche lei, Vincenca Cacace, bellissima ragazza bruna dai tratti tipicamente mediterranei. Dopo aver partecipato a varie trasmissioni televisive come valletta e co-conduttrice, Vincenza ha deciso di ritirarsi dalle scene.
Vincenza Cacace ha mosso i suoi primi passi nello spettacolo dopo aver partecipato ad alcuni concorsi di bellezza: nel 1995, a Bellissima, mentre nel 1997 è arrivata seconda a Miss Italia. Ha esordito sul piccolo schermo nel 1998, come valletta di Paperissima. Dal 1999 al 2001 è stata tra le letterine di Passaparola. Insieme a lei anche Ilary Blasi, Silvia Toffanin ed altre, diventate poi volti noti della televisione. La Cacace è poi tornata al fianco di Gerry Scotti, nel programma ‘La Corrida’. Ai tempi, per la sua aria rassicurante, Gerry Scotti l’ha definita la ‘fidanzata degli italiani‘: “Forse Gerry ha esagerato, ma anche a Passaparola mi dicevano che ispiravo allegria e serenità. E un’immagine che mi corrisponde abbastanza, in fondo sono una persona precisa, ordinata e tranquilla“, ha raccontato la Cacace.
Nel 2003 è passata alla Rai, dove ha lavorato nel programma Eureka, condotto da Claudio Lippi. Nello stesso anno ha affiancato anche Emilio Fede, nelle vesti di ‘Meteorina‘. Quella è stata la sua ultima apparizione televisiva: Vincenza ha infatti abbandonato il mondo dello spettacolo per dedicarsi esclusivamente alla sua famiglia. Nel 2007 ha sposato Giuseppe Pancaro, un ex calciatore di serie A e ora allenatore. Le nozze sono state celebrate a Massa Lubrense, vicino a Sorrento, paese d’origine della showgirl. La coppia ha avuto due figli, Riccardo e Virginia. L’ex valletta ha deciso di occuparsi della sua famiglia a tempo pieno ma, qualche tempo fa, l’abbiamo rivista a Caduta Libera, programma condotto proprio da Gerry Scotti. I due hanno ricordato i bei momenti in cui hanno lavorato insieme. Un tuffo nel passato che ha commosso entrambi.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More