Detto da loro

Tiziano Ferro scrive al Papa: “Grazie Papa Francesco perché mi ricordi chi sono e quanto forte rimarrà la mia Fede”

La Il Papa apre delle unioni civili per le coppie gay. Bergoglio nel documentario “Francesco”, presentato alla Festa del Cinema di Roma, sostiene che le persone omosessuali devono essere protette dalle leggi sulle unioni civili. “Gli omosessuali hanno diritto di essere in una famiglia. Sono figli di Dio e hanno il diritto a una famiglia. Nessuno deve esserne escluso”, ha dichiarato Francesco. Ha poi aggiunto “Ciò che dobbiamo creare è una legge sulle unioni civili. In questo modo sono coperti legalmente. Mi sono battuto per questo“. È un fatto, questo, di enorme importanza storica poiché è la prima volta che un pontefice si dice favorevole alle unioni civili per le coppie gay.

La commozione di Tiziano Ferro sui social

A commentare le emozionanti dichiarazioni di Bergoglio è intervenuto anche Tiziano Ferro, con un post su Instagram che recita: “Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorerò”. Prendendo in prestito un passo dal Vangelo secondo Matteo, con questo messaggio il cantante ha voluto ringraziare il Papa per le storiche parole pronunciate nel pomeriggio di ieri.

“La compassione, la carità, la generosità, il conforto. Questo è sempre stato per me Dio. Grazie Papa Francesco, perché mi ricordi chi sono, da dove vengo, e quanto forte rimarrà la mia Fede, per sempre. Compassione“, conclude l’artista ciociaro. Nelle ultime ore proprio lui ha raccontato quanto sia stato difficile fare coming out. “Dopo il mio complicato rapporto con il cibo ed il corpo, era spuntato un altro grosso problema per loro – ha sostenuto a proposito degli esordi in tv – Resto senza parole quando mi accorgo che il problema non riguardava soltanto me, ma anche molti altri. Scelgo di non mentire, non voglio finte fidanzate al mio fianco. La verità mi ha reso libero e mi sono avvicinato ancora di più al mio pubblico“.

Redazione VelvetMAG

Per contattare il team scrivi a redazione@velvetmag.it Seguici su: Instagram Facebook Twitter Linkedin

Pubblicato da
Redazione VelvetMAG

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

1 settimana Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

1 settimana Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

2 settimane Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

2 settimane Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

2 settimane Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

2 settimane Fa