A 18 anni è allergica alla luce, una cosa incredibile: ma una volta è uscita di casa e…

Riley McCoy è una ragazza affetta da una rara malattia e la luce può provocarle gravi danni alla salute: esce di casa per la prima volta a 18 anni e la causa non potrebbe essere delle più felici.

La storia di Riley McCoy è diversa rispetto a quella di qualsiasi altra ragazza della sua età. Basti pensare che a nonostante abbia compiuto 18 anni non è mai riuscita a partecipare ad un evento all’aperto: nessuna uscita, nessuna gita con gli amici, nessuna passeggiata per godersi il sole della primavera. Il motivo di tale austerità è proprio il sole: Riley è nata con una rara malattia denominata xeorderma pigmentoso, una patologia che impedisce alle persone di esporsi a qualsiasi raggio di luce. Farlo per lei equivarrebbe ad aprire la porta a gravi ustioni e, probabilmente, anche a tumori. Ma i problemi non finiscono qui. Le sue cellule cerebrali vengono danneggiate molto velocemente dalla luce, tant’è che non appena è entrata al liceo la ragazza ha subìto un graduale abbassamento del suo quoziente intellettivo.

Una terribile malattia

Non a caso le persone affette da tale malattia solitamente non superano i vent’anni di età. Pur sapendolo, Riley non si è persa d’animo ed ha vissuto giorno per giorno senza pensare al futuro. Proprio per questo ha deciso di uscire di casa durante il giorno e di esporsi alla luce per la prima volta in assoluto al solo scopo di soddisfare un desiderio. Non si trattava di un desiderio qualsiasi, bensì di quello più grande in assoluto: ritirare il suo diploma. Almeno per una volta voleva essere trattata come tutti gli altri e partecipare alla cerimonia insieme ai suoi compagni.

I genitori, consci del pericolo, hanno voluto acconsentire lo stesso. La ragazza è scesa dall’automobile accolta dagli applausi degli insegnanti, degli studenti e dei genitori. Lei, dal canto suo, a sfoggiato il suo sorriso più radioso ed ha preso il diploma davanti a tutti. Aver finito il liceo è già un miracolo per Riley, visto che da piccola non era certo nemmeno che sarebbe potuta andare a scuola. Ovviamente la diciottenne ha dovuto indossare una specie di armatura composta da leggings molto spessi sotto il classico vestito da diplomanda, un copricapo in plexiglas e dei guanti. Un look fuori dagli schemi, che però le ha permesso di fare, almeno per una volta, tutto ciò che fanno i suoi coetanei. Tale conquista è stata una gioia grande per la diretta interessata ma anche per tutti quelli che tifano per lei e ammirano suo attaccamento alla vita.

Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa