Alessandra Celentano, volto storico della trasmissione Amici di Maria De Filippi, è spesso al centro della polemica per le sue opinioni senza freni. Il pubblico, nonostante tutto, è molto affezionato alla maestra di danza classica e la segue in trasmissione e nella vita privata. Sapevate, ad esempio, che soffre di una sindrome per la quale è difficile trovare una soluzione a lungo termine? Ecco di cosa si tratta.
La famosissima Alessandra Celentano, che il pubblico ammira fin dalla sua prima apparizione ad Amici, ha confessato di soffrire di una malattia molto difficile da curare. Si tratta della cosiddetta sindrome dell’alluce rigido, comune a quasi tutti i ballerini professionisti.
La nota maestra di danza avrebbe dichiarato di soffrirne fin dai tempi in cui era una studentessa e non ci sarebbe un rimedio definitivo. In passato si sarebbe anche sottoposta ad un intervento chirurgico, che avrebbe migliorato la sua condizione, senza guarirla del tutto.
Alessandra Celentano ha raccontato in prima persona del suo disturbo di salute, che non le permette più di ballare ed esibirsi come ogni ballerina vorrebbe. Complice della sua condizione il fatto di aver sottovalutato il problema:
Si tratta di un male diffuso fra i ballerini perché è causato dalla eccessiva usura del piede e, se curato in tempo, non è grave. Io, però, l’ho trascurato ed è stato un grande errore: tre anni fa sono arrivata al punto che, se non mi imbottivo di antidolorifici, non riuscivo nemmeno più a camminare. Colpisce le articolazioni del primo dito del piede logorandole a poco a poco e provocando, di conseguenze, grossi problemi alle ossa e dolori atroci.
LEGGI ANCHE: Meghan Markle fa tremare Harry: “Prendete gli uomini e metteteli…”
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More