Indiscrezioni & Social

Regina Elisabetta, spunta un altro uomo: “Attraente in modo devastante”

Quando si pensa alla regina Elisabetta inevitabilmente il pensiero corre anche al principe Filippo. Insieme rappresentano una delle coppie più salde della Famiglia reale, e hanno battuto anche il record di matrimonio royal più duraturo di sempre. Eppure, secondo le indiscrezioni rivelate da un’amica di infanzia della sovrana, prima del duca di Edimburgo ci sarebbe stato un altro ragazzo che le avrebbe fatto perdere la testa: ecco di chi si tratta.

Regina Elisabetta, spunta il nome del suo primo amore

Avete mai sentito parlare di Hugh FitzRoy, conte di Euston? Probabilmente no, perché avete sempre associato la regina Elisabetta al marito, il principe Filippo. Eppure, come ogni adolescente, anche la sovrana ha avuto la sua prima cotta per un ragazzo quando era molto giovane.

La rivelazione inedita, corredata di particolari, arriva dai diari di Lady Alathea Fitzalan Howard, una delle amiche di gioventù della regina. I diari, editi postumi,  sono stati pubblicati nel Regno Unito i primi di ottobre con il titolo di The Windsor Diaries: A Childhood with the Princesses.

Le dichiarazioni inedite: “Attraente…”

Secondo ciò che emerge dai diari inediti, il ragazzo era conteso dalla regina Elisabetta e dalla sua amica, che scrive:

Sono sicura che Hugh preferisca Lilibeth a me. Non è innamorato di lei, ma le sue attenzioni lo fanno felice.

Poco tempo dopo, nel 1941, quando aveva solo 15 anni, parlando all’amica del ragazzo per cui aveva una cotta, disse: “Lo adoro“. E quasi un anno dopo, mostrò all’amica una lettera di Hugh che la ringraziava per gli auguri di Natale. Il ragazzo sarebbe partito da lì a poco, per la tristezza della futura sovrana che esclamò:

È orribile che debba andare all’estero. Forse non lo rivedrò mai più!

Ma la dichiarazione più interessante è quella che la regina Elisabetta avrebbe fatto, in confidenza, alla cugina a cui disse:

Questo giovane gigante è attraente in modo devastante. Ha creato agitazione

LEGGI ANCHE: La lettera “straziante” che William ha inviato a Harry: svelato il contenuto

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online. Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania. Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo. Segui Roberta su Instagram

Pubblicato da
Roberta Gerboni

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

2 settimane Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

2 settimane Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

2 settimane Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

2 settimane Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

2 settimane Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

2 settimane Fa