A 45 anni va a letto con il mal di testa atroce: quando si sveglia la mattina non riesce più a parlare e ha il corpo bloccato ma…

Questa è la storia di una donna di 45 anni che soffre di una sindrome molto particolare che vi sbalordirà. Tutto è iniziato una sera, quando è andata a letto con un terribile mal di testa. Chiaramente pensava che si trattasse di un banale mal di testa, niente di cui doversi preoccupare; tuttavia, qualcosa poi è andato per il verso sbagliato…

“Avevo solo un mal di testa”

Dunque, dicevamo, questa donna di 45 anni, proveniente dall’Arizona, ha una sindrome particolarissima che le fa dimenticare la propria lingua ma le permette di parlarne altri cinque, si definisce Sindrome da accanto straniero. Una malattia molto rara che fa parlare in altre lingue, assurdo.

La malattia le è stata diagnosticata cinque anni fa, quando è andata a dormire con un mal di testa atroce. Pensava che andasse bene un semplice antidolorifico, in realtà, poi si è scoperto essere totalmente inefficace. Comunque, il mattino seguente, la donna si è svegliata e non riusciva più a parlare e avvertiva la parte sinistra del corpo completamente insensibile.

Inizialmente, i medici hanno pensato si trattasse di una lesione celebrale che avesse coinvolto il centro della parola e alcuni comandi della mobilità, ma poi hanno dovuto ricredersi quando la donna ha ricominciato a parlare. Ma attenzione, perché anziché parlare in inglese, la protagonista di questa vicenda ha iniziato a parlare in altre cinque lingue, che non pensava di conoscere. All’inizio aveva solo accenti diversi; irlandese, britannico e poi l’avvio di altre lingue. I medici hanno dovuto cambiare la diagnosi e specificare che si trattava di una sindrome rarissima. Al momento non esiste una cura, quello che però è certo che la donna non ha avuto ictus o lesioni permanenti; clinicamente quindi sta bene.

Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

1 settimana Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

1 settimana Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

1 settimana Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

2 settimane Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

2 settimane Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

2 settimane Fa