Ieri e Oggi

Era Ludmilla, letterina di Passaparola: oggi a 41 anni è la moglie di una ‘Iena’ [FOTO]

Ricordate Ludmilla Radchenko? La giovane modella è stata tra le famose letterine di Passaparola, che per anni hanno intrattenuto i telespettatori con i loro balletti. Eletta Miss Fascino al concorso Miss Russia, Ludmilla ha esordito in tv nel suo paese d’origine. Arrivata in Italia ha fatto parte del corpo di ballo e come valletta in numerose trasmissioni televisive. Dopo varie esperienze, però, la ragazza ha trovato la sua strada nell’arte… ecco cosa fa oggi.

Ludmilla Radchenko OGGI [FOTO]

Artista, mamma e moglie: questa la nuova vita di Ludmilla Radchenko, ex letterina di Passaparola. Originaria di Omsk, in Siberia, ha conquistato la fascia di Miss Fascino al concorso di Miss Russia. Poi, dopo il diploma in design nella moda, le prime esperienze in tv tra Mosca e San Pietroburgo e l’approdo in Italia. Per anni la giovane si è divisa tra balletti, spot promozionali, calendari e reality show ma, ad un certo punto, ha detto basta. Ha abbandonato il mondo dello spettacolo per dedicarsi alla sua più grande passione, l‘arte. Ha realizzato numerose opere dallo stile pop che ha poi presentato in giro per il mondo ed ha aperto una galleria a Milano.

La Radechenko ha cambiato vita e oggi non le va di essere chiamata solo ex letterina: “Dopo 18 anni, i giornalisti mi definiscono ancora un’ex Letterina. Non ne posso più. Sia chiaro, non rinnego il mio passato, ma ormai dal 2008 la mia vita professionale è totalmente incentrata sull’arte. Dipingo, disegno – ha spiegato qualche anno fa a “Vanity Fair” – realizzo capsule collection. E con queste attività mi mantengo senza chiedere aiuto a nessuno. Non sono una mantenuta né una donna in cerca di soldi come mi hanno descritta alcuni”. Per quanto riguarda la sua vita privata, nel 2013 ha sposato la ‘Iena’ Matteo Viviani dal quale ha avuto due figli, Eva e Nikita.

Giusy Curcio

Pubblicato da
Giusy Curcio

Articoli Recenti

Simona Ventura e Mara Venier: “Otto anni senza parlarci. Io sono orgogliosa”

La storia della frattura tra Simona Ventura e Mara Venier: otto anni senza parlarsi a… Read More

10 ore Fa

Tale e Quale Show 2026, il cast annunciato da Carlo Conti: da Stefano Meloccaro a Max Paiella

Carlo Conti annuncia il cast ufficiale di Tale e Quale Show 2026 con dieci concorrenti:… Read More

12 ore Fa

Ramon Agnelli di Amici 22 si rifà il naso e risponde ai critici: «Potete criticarmi quanto volete»

Ramon Agnelli di Amici 22 si è sottoposto a rinoplastica e risponde con sicurezza alle… Read More

14 ore Fa

Madonna torna con Confessions II: l’album che punzecchia l’ex Sean Penn

Madonna torna con Confessions II, il suo quindicesimo album di inediti dopo sette anni. Scopri… Read More

16 ore Fa

Natalia Paragoni torna a parlare della malattia: i progressi dopo la chemioterapia

Natalia Paragoni condivide a luglio 2026 i progressi significativi della chemioterapia contro il linfoma di… Read More

16 ore Fa

L’Isola dei Famosi, registrazioni finite: Selvaggia Lucarelli racconta il suo debutto da conduttrice

Selvaggia Lucarelli conclude le riprese dell'Isola dei Famosi dopo 41 giorni nelle Filippine. Il suo… Read More

16 ore Fa