Grease, 5 curiosità assurde sul film: la terribile teoria su Sandy

Grease è un capolavoro senza tempo. Diretto nel 1978 da Randal Kleiser, il film vede come protagonisti John Travolta e Olivia Newton-John, nei panni di Danny e Sandy. Ambientato nel 1958, la sua trama è nota a tutti. I due protagonisti vivono un’avventura estiva, destinata a terminare: Sandy infatti è una ragazza australiana che, con la fine delle vacanze estive, deve tornare a casa. La sua famiglia decide, contro ogni pronostico, di trasferirsi negli Stati Uniti. La ragazza si iscrive perciò nella stessa scuola di Danny, dove conosce le Pink Ladies, capitanate da Betty Rizzo. Dopo diverse complicazioni, i due riusciranno a coronare il loro sogno d’amore. Grease è sicuramente un cult, tuttavia ci sono alcune chicche di cui non tutti sono a conoscenza. Scopriamole

5 Curiosità su Grease che non conoscevate

  1. Dopo l’anteprima di Grease, venne allestito un party esclusivo nello Studio 54. Il locale, nonostante sia stato aperto solo per dieci anni, è diventato uno dei nomi più noti della vita notturna di Manhattan. Tra le sue mura sono passate alcune delle celebrità più famose di sempre.
  2. Per il ruolo dell’angelo dei giovani, che nel film canta Beauty School Dropout, i produttori avevano fatto il nome di Elvis Presley. Il ruolo andò poi a Frankie Avalon. Tuttavia, la canzone Look at me, I’m Sandra Dee citò il Re del rock-n-roll. Per una sfortunata coincidenza, però, la scena in cui le ragazze interpretavano il brano fu girata il 16 agosto 1977, giorno in cui Elvis morì.
  3. La scena del ballo scolastico creò non pochi problemi. Le riprese di Grease si svolsero infatti in estate e nella sala non era presente l’aria condizionata. Le porte inoltre non potevano rimanere aperte, per non disperdere le luci. A causa del calore eccessivo, uno dei ballerini svenne durante la lavorazione.
  4. Il produttore Alan Carr aveva pensato a un altro volto noto da coinvolgere in Grease: Andy Warhol. Aveva pensato all’artista per il ruolo di un professore, tuttavia uno degli studio executives bocciò subito l’idea.
  5. Alcune coincidenze hanno permesso di elaborare una teoria macabra su Sandy: secondo molti, infatti, lei sarebbe morta annegata all’inizio del film. Grease sarebbe quindi tutto un sogno della ragazza. A sostegno di questa tesi le parole di Summer nights, quando Danny afferma di averla salvata mentre stava per annegare. Un altra prova sarebbe il finale: Sandy e Danny volano assieme nella loro macchina. Insomma, secondo questa teoria, Grease è un sogno post-mortem di Sandy.
Lorenzo Cosimi

Cinema e tv Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social. Segui Lorenzo su Instagram Segui Lorenzo su Facebook

Pubblicato da
Lorenzo Cosimi
Tags: Curiosità

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa