Chicche di Velvet

Sente forti dolori al braccio: dopo un mese tirano fuori tre…

Dopo essere caduto durante la notte, un ragazzino di 15 anni ha avvertito la madre affinché lo portasse al pronto soccorso per forti dolori al braccio. Giunto in ospedale tuttavia, i medici hanno visitato il ragazzo e controllato la ferita senza trovare nulla di anomalo. Il malore però non accennava a placarsi e così la mamma del quindicenne ha pensato di chiedere diversi consulti presso svariati studi medici; durante la ricerca alla fine un dottore ha rivelato, quella che è sembrata essere una scoperta scioccante. L’inevitabile conseguenza è stata un’operazione chirurgica complessa e delicata.

Il ragazzo era caduto durante la notte, andando a sbattere contro una portafinestra. Il quindicenne aveva avvertito subito i forti dolori poiché si era lacerato il braccio; la ferita era profonda ma poco estesa. I medici gli avevano suturato la ferita con tre punti. I genitori del giovane avevano chiesto ai medici di controllare bene la ferita, poiché a causare il taglio era stata la rottura della portafinestra, ma alle prime analisi non era emerso niente di preoccupante. Peccato però che, ad un mese dalla caduta, il malcapitato continuava ad accusare fastidio all’arto.

La causa dei forti dolori

Nei giorni successivi all’incidente la mamma del quindicenne ha iniziato ad osservare vicino alla cicatrice un indurimento anomalo. Secondo il racconto della madre, la pelle al tatto appariva ispessita come se ci fosse qualcosa sotto. Così la donna, volendo capire bene cosa stesse succedendo al braccio del figlio, ha richiesto un’ecografia; dall’esame è emerso che nell’arto del ragazzo si trovava un pezzo di vetro di circa tre centimetri. La sorpresa è stata senza dubbio scioccante e la donna ha dovuto amaramente scoprire che i suoi dubbi erano confermati. Per fortuna la situazione non sembra essere grave, ma il quindicenne dovrà sottoporsi ad intervento chirurgico per rimuovere il corpo estraneo.

LEGGI ANCHE: Sente fitte dolorose in testa: dopo 26 anni estraggono dal cranio 10 cm di…

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio