In veste di scrittrice, Ambra Angiolini è intervenuta a Che Tempo Che Fa per raccontare la genesi del suo libro InFame, e rivelare così un periodo più buio che mai nella sua altrimenti sfolgorante carriera. Il riferimento, fin dal doppio senso del titolo, va infatti alla bulimia; disturbo dell’alimentazione con cui l’attrice, showgirl e conduttrice ha dovuto lottare per anni prima di lasciarsi alle spalle quella fase. Fase che ora può raccontare a cuor leggero al pubblico di Rai Uno, rivelando le maturazioni personali che l’hanno spinta oltre l’ossessione per la magrezza.
“Cerco sempre di rimanere un passo indietro rispetto alle cose che possono davvero farmi male“, spiega Ambra Angiolini a Fazio, tornando con la memoria a quel periodo della sua vita. “Grazie al mio mestiere, negli anni sono riuscita a non darlo a vedere, a mostrare altro alla gente. Così quando ho cominciato a scrivere questo storia era come se quella persona non fossi io“. La lotta contro il disturbo in realtà è durata anni, prendendosi i momenti migliori della carriera dell’attrice, liberatasi dei suoi demoni soltanto alla nascita dei figli. “E’ stato un periodo abbastanza lungo“, ammette ancora. “Si è interrotto solamente quando rimasi incinta di mia figlia Yolanda“.
Proprio la maternità fece per Ambra Angiolini ciò che le altre cure non riuscirono a fare. “Avere lei in pancia ha dato un nuovo senso alla mia vita“, spiega ancora oggi, negli studi di Rai Tre. “I miei figli sono riusciti dove i miei genitori avevano fallito: sono riusciti a salvarmi“. Un percorso arrivato a conclusione, e che ora si può guardare con l’ottica più serena utilizzata per il memoir in uscita.
LEGGI ANCHE Francesco Renga, ilgesto per Ambra Angiolini spiazza i fan: “Eccolo”
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More