Cose da Vip

Giancarlo Magalli in lacrime per Gigi Proietti: “Eravamo amici da sempre”

La scomparsa di Gigi Proietti ha colto di sorpresa anche i personaggi solitamente più cinici e ironici della televisione e dello spettacolo italiano, ed ecco che la visione di Giancarlo Magalli, in lacrime e visibilmente sconvolto, ha immediatamente fatto il giro del web. Si è presentato così il conduttore di I Fatti Vostri, alle telecamere Rai; colpito e commosso, pronto ad inaugurare il nuovo episodio del suo talk mattutino all’insegna del ricordo dell’amico scomparso. Venuto a mancare improvvisamente per complicazioni cardiache la notte del primo novembre, l’attore e intrattenitore rivive su Rai Uno nel ricordo del collega.

Il commovente ricordo di Giancarlo Magalli in diretta, in memoria del collega e amico Gigi Proietti: “Non c’è attore e cameraman che non lo ricordi”

Io ho lavorato con lui proprio in questo studio, quando facevamo Club 92“, spiega un Giancarlo Magalli commosso, sull’orlo del pianto, ai suoi fedelissimi spettatori della mattina. Il conduttore ricorda l’apporto del collega e amico al mondo della tv, da sempre sua terza casa dopo il teatro e il cinema. “Ha lavorato talmente tanto e talmente bene“, prosegue nella sua elegia, “che non c’è regista, o cameraman, che non abbia ricevuto qualcosa da lui“.

Ora Gigi Proietti se ne è andato, e per Giancarlo Magalli è prima di tutto la scomparsa di un amico, prima ancora che di un collega, a colpire nel profondo. “E’ una perdita per lo spettacolo italiano tutto“, ammette al suo pubblico, “ma per alcuni è anche la perdita di un grande amico, e di un compagno di lavoro“. Il riferimento è ovviamente a se stesso, con cui il leggendario attore condivise mille palchi nel corso dei suoi cinquant’anni di carriera. “Eravamo amici anche nella vita“, conclude tra le lacrime il presentatore, “e lo siamo sempre stati“.

LEGGI ANCHE Giancarlo Magalli, sfuriata contro la Rai: “Gli stavo antipatico…”

Saverio Felici

Pubblicato da
Saverio Felici

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

1 settimana Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

1 settimana Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

1 settimana Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

1 settimana Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

1 settimana Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

1 settimana Fa