Principe William positivo al covid: “Stava lottando per respirare”. Panico a corte

Il principe William è risultato positivo al covid-19. Una notizia che doveva rimanere segreta, ben custodita tra le mura di Buckingham Palace, ma che è trapelata solo domenica sera da fonti indiscrete. Le condizioni di salute del futuro erede al trono erano molto preoccupanti, e la monarchia ha vissuto momenti di panico, che avrebbero potuto mettere in discussione la stabilità della Corona. Ecco tutti i dettagli.

Principe William positivo al covid-19: come sta?

Il The Mirror ha lanciato la notizia bomba sulle condizioni di salute del principe William, risultato positivo al covid-19. I fatti risalgono allo scorso aprile, quando il mondo si trovava a fronteggiare la prima ondata di contagi.

Pressoché nello stesso periodo anche il padre, il principe Carlo ha affrontato una lunga odissea legata al contagio da coronavirus. Eppure Buckingham Palace ha deciso di mantenere segreta la notizia che riguardava il marito di Kate Middleton. Secondo le indiscrezioni, infatti, le sue condizioni erano preoccupanti.

Alto rischio per il marito di Kate Middleton

A quanto pare il principe William ha contratto il coronavirus in forma grave, e ha rischiato di incorrere in complicazioni respiratorie. Come riporta il The Mirror, infatti, la Corona si è trovata ad affrontare un momento di grande instabilità:

William è stato colpito abbastanza duramente dal virus. Ad un certo punto stava lottando per respirare, quindi ovviamente la Famiglia Reale è stata in preda al panico. 

Il contagio del marito di Kate Middleton, secondo in linea di successione al trono, sarebbe avvenuto qualche settimana dopo quello del padre, il principe Carlo. Una situazione che, come è intuibile, ha rischiato di mettere in discussione la successione al trono inglese. Per tale motivo Buckingham Palace ha preferito non divulgare la notizia, scegliendo di dare un’immagine positiva alla Nazione.

LEGGI ANCHE: Kate Middleton e William, confessione inaspettata: “Vorremmo farlo ogni giorno, ma…”

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online. Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania. Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo. Segui Roberta su Instagram

Pubblicato da
Roberta Gerboni

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

2 settimane Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

2 settimane Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

2 settimane Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

2 settimane Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

2 settimane Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

2 settimane Fa