Detto da loro

Eleonora Daniele lacrime in diretta: “Chiudiamo in silenzio”

La morte di Gigi Proietti ha scosso un’intera comunità. Tantissimi i fan e colleghi che hanno voluto dedicargli un pensiero; tra questi, anche Eleonora Daniele che, durante la puntata a lui dedicata di Storie Italiane, si è lasciata andare ad un momento di commozione. Ospite in puntata, Renzo Arbore è intervenuto in collegamento per ricordare il suo grande amico.

Eleonora Daniele lacrime in diretta: “Chiudiamo in silenzio”

Un vuoto immenso quello che Gigi Proietti ha lasciato con la sua scomparsa, avvenuta lunedì 2 Novembre. L’attore ci ha lasciati nel giorno del suo ottantesimo compleanno, provocando un dolore enorme. “Sono sotto choc“, ha confessato Renzo Arbore a ‘Storie Italiane‘, nella puntata dedicata interamente all’artista romano. Anche Eleonora Daniele non è riuscita a trattenere le lacrime: “Ci stringiamo attorno a tutta la famiglia di Gigi”, ha detto la conduttrice. “Vogliamo chiudere questa puntata in silenzio con l’immagine del grande Gigi“, ha quindi concluso, con la voce commossa e gli occhi lucidi.

Tantissimi gli ospiti che hanno ricordato il loro collega; tra questi, anche Vincenzo Mollica che ha voluto condividere il suo personale ricordo: “Non se ne va via una persona importante, ma un capitolo importante del mondo dello spettacolo italiano. Roma era la sua città, ce l’aveva nel cuore ma era il particolare che diventata universale. Aveva un cuore grandissimo, era un artista, un genio, un artista unico irripetibile”. Il suo caro amico Renzo Arbore, invece, ha raccontato: “Era un grande amico. Appena si faceva qualcosa si diceva ‘la facciamo insieme’“. Prima di chiudere il collegamento, Arbore si è unito all’appello di altri attori per intitolare il Teatro Brancaccio di Roma a Gigi Proietti. Anche Eleonora Daniele si è unita a questa proposta e, pochi istanti prima della fine della puntata, ha detto: “Ci auguriamo che venga fatto. Ciao Renzo… e grazie. Ora chiudiamo. Ciao Gigi“.

Pulsante per tornare all'inizio