Il gatto bianco diventa giallo fluorescente: cosa ha toccato la sua zampa? [FOTO]

Una storia singolare arriva dalla Thailandia, un gatto completamente bianco diventa giallo fluorescente a causa di qualcosa accaduto alla sua zampetta. Secondo quanto avrebbe raccontato la stessa proprietaria del micio, la colorazione singolare del quattrozampe si deve ad un particolare effetto collaterale; dipeso da una “cura” messa in pratica dalla donna.

Le foto di Ka-Pwong, il gatto giallo, stanno facendo il giro del mondo e renderle note è stata la sua stessa proprietaria, Thammapa Supamas. La donna spiega che non voleva assolutamente arrecare danno al suo micio, ma che le sue intenzioni erano del tutto positive, ma qualcosa di inaspettato ha sorpreso lei ed ha “trasformato” il felino da bianco a giallo fluorescente.

Tutto ha avuto inizio quando il micio, forse toccando qualcosa con la sua zampetta, ha preso un fungo; l’infezione gli stava causando un problema consistente al pelo, tanto che l’animale ne aveva perse grosse quantità. Proprio per curarlo, la sua padrona ha deciso di applicare sul gatto la medicina tradizionale thailandese, ricoprendo il micio bianco di curcuma. Thammapa Supamas ha confessato ad un quotidiano locale:

Avevamo già tentato altre strade per curare l’infezione che aveva sulla zampa, ma nulla ha funzionato. Così ho tentato anche la strada tradizionale: prima ho messo il composto solo sulla zampa, poi, dato che ne era avanzato molto, glielo ho spalmato anche sul resto del corpo, per prevenire future micosi“.

Tuttavia la donna non aveva previsto che la particolare “terapia” avrebbe cambiato il colore del suo gatto. Pare che piano piano il micio potrebbe tornare alla sua colorazione normale, ma al momento neanche i tentativi della sua proprietaria di lavarlo sembrano portare effetti positivi. Per quanto riguarda il fungo però, la cura a base di curcuma sembra aver dato risultati; il gatto è tornato allegro, mangia e soprattutto la zampa è in via di guarigione. Ciò nonostante è importante specificare che il trattamento andrebbe eseguito solo dopo il consulto di un veterinario;  entro i tre mesi comunque, il gatto dovrebbe tornare bianco.

Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa