Cose da VipPrimo Piano

Iva Zanicchi ricoverata in ospedale, il Covid si aggrava: “Sono spaventata”

Dopo qualche giorno in totale controllo della situazione, anche Iva Zanicchi, come molte altre star prima di lei, ha dovuto arrendersi al peggioramento dei sintomi del Covid. Positiva da circa una settimana, la cantante ottantenne aveva inizialmente fatto sapere di stare gestendo in assoluta tranquillità la difficile situazione, in isolamento da casa propria; il video pubblicato nelle scorse ore ha però dato un drammatico aggiornamento ai fan, con la stessa Zanicchi ritrattasi in un lettino d’ospedale, con i tubi dell’ossigeno al naso. “Sono all’ospedale di Vimercate“, le sue parole in un video informativo. “Ho la polmonite bilaterale“.

“Sono fiduciosa, ma la sera entro in crisi”: Iva Zanicchi dal lettino d’ospedale aggiorna i fan sulla sua lotta al Coronvirus

Si complica dunque la situazione legata al Covid, i cui sintomi sembrano aver trovato sfogo in un nuovo problema polmonare per Iva Zanicchi. La cantante appare però tranquilla, e con la sua solita serenità ha raccontato queste sue ore di ricovero. “Sono fiduciosa, mi dicono che ce la farò e io lo so“, spiega a cuore aperto, senza però negare la propria inquietudine. “Sentirmelo ripetere mi spaventa. Sono abbastanza tranquilla, ma la sera vado in crisi“. Resta però la totale fiducia nel reparto medico della struttura: “Credo che mi cureranno bene. Sono nel reparto rosso, è una bellissima giornata di sole. Godetevela, facendo attenzione“.

A chiusura del comunicato, Iva Zanicchi ha poi coinvolto gli stessi infermieri del reparto in un saluto al pubblico da casa. “Voglio riprendere questi medici che arrivano vestiti come astronauti“, la sua ironia di fronte alle protezioni. “Loro sono come i miei angeli custodi. Secondo voi morirò?”, la domanda a freddo rivolta proprio al personale, prontissimo a rispondere con un “no” in coro.

LEGGI ANCHE Iva Zanicchi a Verissimo: “Mi è crollato il mondo addosso”

Pulsante per tornare all'inizio