Categorie: Chicche di Velvet

Jill Biden, la nuova first lady italoamericana di 69 anni pronta a sostituire Melania Trump

Joe Biden è il nuovo presidente degli Stati Uniti d’America da pochi giorni, ma già impazza la curiosità intorno alla sua vita privata. E così, conclusa l’era di Melania Trump alla Casa Bianca, il mondo si chiede chi sia Jill Biden la nuova first lady, che vanterebbe origini in parte italiane.

Chi è Jill Biden, la moglie di Joe Biden

Il suo nome è Jill Tracy Jacobs, ma per il mondo è già Jill Biden, la nuova first lady pronta a mettere piede alla Casa Bianca. La moglie del 46esimo presidente degli Stati Uniti d’America è nata nel 1951 nel New Jersey, da una famiglia di origini italiane.

Una notizia che ha già fatto il giro del web, consacrando la donna come la “prima italoamericana” che mette piede alla White House. Il nonno della donna, infatti, sarebbe originario di un piccolo paesino in provincia di Messina, Gesso. Si tratta di una comunità di circa 500 abitanti, che ha dato i natali al nonno della first lady.

Da Messina a Washington: le origini della nuova first lady

Secondo ciò che si apprende sulla first lady, il nonno era originario di Gesso. Il suo nome era Gaetano Giacoppa e, una volta emigrato in America, ha modificato il suo cognome in Jacobs, poi tramandato al figlio e alla nipote.

Ma come ha fatto Jill Biden a diventare la prima donna americana? Dalle voci di gossip che circolano in rete, avrebbe incontro Joe Biden nel lontano marzo del 1975. In quel periodo l’attuale presidente era senatore per il Delaware. Dopo poco tempo i due si sono sposati nella Cappella del Palazzo delle Nazioni Unite a New York. Era il 17 giugno 1977, e Biden aveva perso da 4 anni la prima moglie, morta tragicamente in un incidente stradale insieme alla figlia.

LEGGI ANCHE: Barbara D’Urso in lacrime a Live: “Ecco chi era Stefano”

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online. Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania. Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo. Segui Roberta su Instagram

Pubblicato da
Roberta Gerboni

Articoli Recenti

Grande Fratello Vip, Carmen Di Pietro e Luigi Avagliano si ritrovano: bacio e ritorno di fiamma

Carmen Di Pietro e Luigi Avagliano si ritrovano al Grande Fratello Vip dopo 45 anni:… Read More

10 ore Fa

Myrta Merlino torna a La7 e spiffera: «I Berlusconi? Vivono in un mondo tutto d’oro»

Myrta Merlino ospite di Chiambretti parla del suo futuro a La7 e critica aspramente Pier… Read More

13 ore Fa

Jasmine Carrisi scherza con Elettra Lamborghini a Tale e Quale Show: la cantante non se l’aspettava

Jasmine Carrisi ha imitato Elettra Lamborghini a Tale e Quale Show il 28 ottobre 2026… Read More

15 ore Fa

Michele Morrone apre il suo club privato: 19,99 dollari al mese per entrare nell’esclusiva

Michele Morrone sbarca su Subs.com come proprietario con abbonamento a 19,99 dollari al mese per… Read More

20 ore Fa

Veronica Peparini e Andreas Muller: chi ha fatto il primo passo? Lei svela tutto

Veronica Peparini racconta a Verissimo la sua versione del primo passo con Andreas Muller, smentendo… Read More

1 giorno Fa

Mariotto e la frecciatina su Noemi Bocchi: Milly lo gela in diretta a Ballando

Guillermo Mariotto scatena polemica a Ballando con le stelle con una battuta su Noemi Bocchi… Read More

1 giorno Fa