Chicche di Velvet

Dimenticano il cagnolino alla pompa di benzina: lui fa 60 km per tornare a casa, ma…

Chi leggerà questa storia e ama profondamente gli animali potrà pensare che è impossibile. La famiglia protagonista della vicenda ha dimenticato il proprio cagnolino, Dou Dou, alla stazione di servizio durante un viaggio. Dovevano solo un attimo mettere benzina e poi sarebbero ripartiti. E hanno fatto esattamente così, peccato che abbiamo dimenticato di verificare che anche il cucciolo fosse in macchina. Quando se ne sono resi conto? Quando Dou Dou si era già messo in viaggio per tornare a casa…

La storia incredibile di Dou Dou

La notizia arriva dalla Cina. I padroni di Dou Dou non si sono accorti della sua assenza fino a che non hanno raggiunto la propria meta. Incredibile che durante il viaggio nessuno abbia avvertito l’assenza del cagnolino. Una volta resisi conto che Dou Dou non aveva terminato il viaggio insieme a loro, si sono rimessi in macchina e sono tornati all’aerea di servizio in cui lo avevano lasciato. Peccato che, dopo averlo cercato per ore, non abbiano trovato nessuna traccia del cagnetto.

Questa storia, che sembra avere una fine non particolarmente allegra, vi sorprenderà. O meglio, sarà Dou Dou a sorprendersi. Il cagnolino, una volta lasciato solo, non si è nascosto, né tanto meno si è rassegnato, ma si è messo a camminare in direzione di casa propria. Ha continuato così per 26 giorni; la famiglia stava ormai perdendo le speranze, ma lui era in viaggio per tornare da loro. Insomma, dopo quasi un mese e 60 lunghissimi chilometri, Dou Dou si è fermato proprio davanti casa sua. I padroni, sopraffatti dalla gioia, hanno comunicato che il cane era in pessime condizioni: era malnutrito, sporco e stanco. Tuttavia, con un istinto fuori dal comune non solo è riuscito a tenersi in salvo, ma ha anche saputo ritrovare la strada di casa propria. Da questo momento i padroni non lo perderanno più di vista.

Pulsante per tornare all'inizio