Da anni al fianco di Tina Cipollari, Gianni Sperti è a tutti gli effetti uno dei volti più importanti di Uomini e Donne. La sua carriera, però, inizia molto prima come ballerino. Se queste informazioni sono note a tutti i telespettatori, ci sono aspetti della sua vita privata che Gianni cerca sempre di proteggere. Non tutti sanno, infatti, che ha una sorella minore, Cinzia.
Nato a Manduria nel 1973, e cresciuto a Pulsano, in provincia di Taranto, Gianni Sperti trascorre l’infanzia con quelle che definisce ‘le persone più importanti della sua vita‘. Loro sono i fratelli Enzo e Luciano e la sorella più piccola, Cinzia. Biondissima e con gli occhi azzurri, è totalmente diversa dal fratello, con cui, però, condivide fin da piccola la passione per la danza: “Mi iscrissi con mia sorella Cinzia a una scuola di rock and roll. Partecipai, vincendo, a vari campionati. Poi un giorno, quella scuola chiuse e io rimasi a piedi fino a quando mia sorella non arrivò a casa e disse: ‘Hanno aperto una scuola di danza moderna a Pulsano. Mamma iscrivimi’. Naturalmente, anch’io mi fondai da mia madre e le chiesi di essere scritto come Cinzia, e lei, di nuovo, accettò di buon grado”, racconta Gianni sul forum fondato dai suoi fan.
Da li in poi, la carriera di Gianni è sotto gli occhi di tutti, così come anche la sua vita sentimentale. Nel 1998, il ballerino sposa Paola Barale. Sette anni insieme prima del doloroso addio: “Paola e io siamo stati insieme per sette anni, oggi nemmeno ci sentiamo. Credo sia un peccato perché, quando si arriva all’altare, si pronunciano parole importanti. Non si può dire a una persona “ti amerò per tutta la vita” e poi non parlarle più”, dichiara ospite a Verissimo.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More