Chicche di Velvet

A 19 anni dimagrisce 80 chili senza fare la dieta: la trasformazione lascia senza parole [FOTO]

Jessica Benitez è dimagrita 80 chili senza nemmeno mettersi dieta: è riuscita a passare da 145 a 65 chili semplicemente rinunciando a due cattive abitudini.

Jessica Benitez è una ragazza giovane e determinata, da sempre afflitta da problemi di sovrappeso e obesità. All’età di 19 anni ha addirittura raggiunto quota 145 chili ma poi qualcosa è scattato nella sua testa spingendola a riprendere il controllo del suo corpo e del peso. Per farlo non ha seguito una vera e propria dieta, piuttosto ha scelto di correggere due errori molto comuni: il cibo spazzatura e la vita sedentaria. Partendo da questi due pilastri la ragazza è riuscita a perdere ben 80 kg nel giro di un anno e mezzo.

Nessuna dieta faceva al caso suo, così ha deciso di abbracciare uno stile di vita più sano fatto di cibo leggero ma equilibrato. Alle regole alimentari ha aggiunto 5 allenamenti a settimana e in questo modo la perdita di peso è stata repentina. Il suo account Instagram è pieno di foto che la ritraggono prima e dopo la trasformazione ma è evidente che il lavoro da fare è ancora lungo: le rimane ancora qualche chilo da buttare giù e deve porre rimedio alla pelle che le è rimasta molle, soprattutto sulle gambe e sull’addome. Il cambiamento, in ogni caso, è ammirevole e l’ha profondamente esaltata. Jessica sembra un’altra persona e lei stessa si sente diversa, di certo più estroversa e sicura di sé.

La perdita di peso le ha evitato anche disturbi di natura ossea e cardiovascolare. Un bel traguardo, considerando la sua giovane età e tutto ciò che avrebbe avuto da perdere. Su Instagram Jessica parla di un viaggio per il quale bisogna preparare solamente la propria mente poiché è lei a possedere ogni potere. Spesso racconta di quante difficoltà abbia incontrato, soprattutto all’inizio. Poi però ogni cosa le è apparsa più chiara: eliminando il cibo spazzatura non doveva sottoporsi ad ulteriori privazioni, mentre per l’allenamento si poteva cominciare con semplici camminate di 30-40 minuti. Piano piano il corpo si è abituato a ritmi diversi, apporti calorici ridotti seppur senza soffrire la fame. Le foto di Jessica parlano chiaro e il suo sorriso è ancora più eloquente.

Pulsante per tornare all'inizio