La figlia più piccola del neo presidente degli Usa Joe Biden si chiama Ashley. Ha 39 anni ed è una bellissima donna in carriera molto impegnata nel sociale. Ashley è nata dall’amore di Joe Biden per la seconda moglie Jill qualche anno dopo dalle nozze, restituendo quella felicità perduta quando, poco prima di un Natale di tanti anni fa, Biden perse la prima moglie Neilia e la figlia Amy in un incidente stradale.
Studentessa modello, Ashley da oltre 15 anni si occupa di giustizia sociale ed oggi è un’attivista, proprio come la madre. Il carattere temperato e dedito verso il prossimo lo ha ereditato indubbiamente da entrambi i genitori. Non a caso, nel corso di un’intervista rilasciata a Glamour, la giovane donna disse che non poteva nascere diversamente con un padre al servizio del grande pubblico e con una madre insegnante.
“Quando ero piccola amavo molto gli animali e scoprendo che Bonne Belle – azienda di cosmetici per adolescenti – stava testando i loro prodotti sugli animali, ho convinto l’intera scuola a scrivere delle lettere all’azienda.”
Ashley Biden, tra amore e professione
Una donna brillante che ha visto sorgere il suo futuro professionale dopo aver conseguito la laurea in Antropologia presso la Tulane University e lavorato come assistente sociale al Department of Children, Youth and Family Affairs dello Stato del Delaware. Successivamente sono arrivate le battaglie combattute dalla stessa Ashley Biden. Prime fra tutte la lotta contro la pena di morte. In quell’occasione al suo fianco vide il forte sostegno del fratello Beau, morto purtroppo nel 2015 dopo un tumore al cervello.
Ma l’ultima figlia del nuovo presidente degli Usa è anche un’imprenditrice. Nel 2017 ha lanciato infatti Livelihood. Una linea di felpe prodotte in modo etico dove i proventi di vendita vengono devoluti per progetti di beneficenza. Ashley, felicemente sposata con il chirurgo Howard Kerin è una donna molto riservata ma che si è esposta con notevole forza dinnanzi al pubblico durante la corsa alle presidenziali del padre, dimostrando tutto il suo affetto.
LEGGI ANCHE: All Together Now, Anna Tatangelo furiosa in diretta: “Adesso basta”, che succede?

