Non potete neanche immaginare l’effetto che possano avere 100 grammi di sale se buttati nel wc. Non si tratta di una stregoneria, ma di un metodo facile ed economico per ottenere una pulizia perfetta di uno degli oggetti più sporchi e pieni di germi presenti in casa. Dovete armarvi di sale e tanta volontà, gli effetti vi lasceranno davvero senza parole: provare per credere!
A volte proviamo di tutto per pulire la casa e igienizzare i sanitari del nostro bagno, ma non sappiamo che alcuni soluzioni fantastiche si nascondono tra i prodotti più semplici. Come il sale. Quello che usiamo in cucina, per preparare la pasta e condire i nostri cibi. Beh, a quanto pare ha ‘poteri magici’ anche fuori dalla cucina.
Lavare il bagno: un metodo facile e super economico
Quando il bagno deve essere lavato a fondo, a quanto pare un alleato prezioso potrebbe essere il sale. Riuscite a crederci? Questa donna fa un esperimento dai risultati impressionanti: butta una manciata di sale nel wc e vede il sanitario tornare come nuovo. L’effetto è davvero incredibile e supera quello di qualsiasi prodotto per la casa.
Nel dettaglio si tratta di una miscela composta da: 100 grammi di sale grosso, un bicchiere abbondante d’acqua e una manciata di bicarbonato. Il composto va utilizzato per pulire a fondo il wc, meglio ancora con il supporto di un vecchio spazzolino da denti usato. Vi aiuterà a pulire nei meandri più nascosti del sanitario. Il risultato è garantito e soprattutto esplosivo: il water sarà sterile, completamente igienizzato e gli incrostamenti non saranno più un problema. Vogliamo chiudere l’operazione in bellezza? Una volta lavato via il composto con il sale, facciamo una passato d’aceto: il wc tornerà a splendere. Sì anche perché l’aceto, oltre a renderlo brillante, elimina anche i germi rimasti attivi sulla tazza.
