Detto da loro

Diego Armando Maradona, primo comunicato dopo l’operazione al cervello: “Vivo per miracolo” [FOTO]

Sono state ore terribili per le legioni di fan di Diego Armando Maradona, giorni trascorsi con il fiato sospeso in attesa di conoscere le condizioni del Pibe de Oro. Il leggendario ex calciatore, icona culturale immortale per i tifosi di mezzo mondo (con ovvie radici tra Napoli e Buenos Aires) era infatti stato ricoverato urgentemente a causa di un ictus cerebrale; situazione più grave del previsto, che aveva portato ad un intervento immediato e delicatissimo direttamente al cervello. Il mondo dello sport aveva trattenuto il fiato, mentre centinaia di fan si erano già radunati alle porte della clinica privata dove avrebbe avuto luogo l’operazione.

Dopo un breve periodo di silenzio stampa, ci hanno pensato direttamente i legali di Diego Armando Maradona a sciogliere dubbi. L’operazione al cervello è andata bene; per quanto complicata e spaventosa, ha visto il campione riprendersi rapidamente già nelle ore successive. “Diego ha trascorso il periodo più difficile della sua vita“, ha commentato il legale personale Matias Morla alla rivista spagnola Olè, nella prima elaborazione ufficiale di quanto avvenuto. “Credo sia un miracolo che sia stato rilevato in tempo questo ictus cerebrale. Avrebbe potuto costargli la vita. Grazie a Dio il pericolo è scomparso, grazie all’intervento del dottor Luque“.

Come sta Diego Armando Maradona, reduce da un rischioso intervento chirurgico al cervello: E’ stata la sfida più difficile di tutte, c’è voluto un miracolo”

Ed è stato proprio il chirurgo addetto all’operazione a postare nel frattempo la prima immagine di Diego Armando Maradona a seguito dell’intervento. “Ti avevo dato la mia parola, ti sei fidato e ti abbiamo obbedito“, le sue dichiarazioni, immortalando il fuoriclasse, finalmente ripresosi, sul suo lettino d’ospedale. “Continua così, oggi festeggiamo questo grande passo“.

LEGGI ANCHE Maradona operato d’urgenza al cervello: “Sta bene”

Pulsante per tornare all'inizio