Chicche di Velvet

Uomo armato di machete scatena l’allarme: ma aveva in mano…

Ogni tanto può capitare che le persone confondano oggetti e vedano cose distorte. Sarà capitato anche a tutti noi di vedere il male anche dove non c’è. La stessa cosa pare che sia successa ad alcuni abitanti di Aberdeen, in Scozia. Qualche giorno fa dei cittadini avevano lanciato l’allarme avvisando la Polizia. Dicevano di aver visto un uomo mascherato armato di machete scatenando il panico in città. Naturalmente le forze dell’ordine non hanno lasciato nulla al caso e si sono attivate immediatamente nei controlli e nelle indagini. Uno dei timori principali era che si potesse trattare di un attentato terroristico. La voce si era già diffusa e c’era chi temeva fosse uno squilibrato intenzionato a compiere una strage.

L’uomo mascherato e armato di machete in realtà aveva in mano dei porri

Gli agenti avevano ricevuto una particolare informazione e pareva che l’uomo ricercato indossasse una maschera da coniglio. La BBC ha riportato la notizia e in merito si legge: “Un testimone ha riferito di un uomo che indossava una maschera e portava un oggetto a forma di machete”. Dopo aver indagato per un po’ gli agenti hanno provato a vedere alcune telecamere a circuito chiuso del luogo. Sono state verificate molte registrazioni di alcuni negozi del circondario. Il mistero finalmente era stato svelato e quello che hanno scoperto è davvero incredibile. Ciò che aveva allarmato i cittadini non era nient’altro che dei porri e qualcuno li aveva scambiati per un machete. Sempre sul sito della BBC in merito alla questione c’è scritto:

“Gli agenti hanno condotto indagini nella zona e le telecamere a circuito chiuso da un locale vicino hanno mostrato un uomo in un negozio che comprava una maschera e dei porri che sono stati messi in una borsa e sono ciò che il testimone ha riferito alla polizia come una potenziale arma

Pulsante per tornare all'inizio