Ieri e Oggi

Ha vinto Miss Italia nel 1974: così non la ricordate, ma quando la vedrete…[FOTO]

Nata nel 1955 a Cormòns, in Friuli-Venezia Giulia, ha vinto l’ambito concorso di Miss Italia nel 1974. Un vittoria nata da una romantica coincidenza, che l’ha portata a diventare la più bella d’Italia nel mezzo degli anni Settanta. Stiamo parlando proprio di Loredana Piazza, chi di voi si ricorda di lei? Oggi ha 65 anni. 

Una bellissima storia di coincidenze, quella di Loredana Piazza. Nel 1974 la futura Miss Italia si trovava a Reggio Calabria, dove stava semplicemente trascorrendo le vacanze. Un po’ per caso e un po’ per gioco, Loredana ha deciso di iscriversi al concorso e partecipare. Forse non sospettava di vincere l’ambita fascia; d’altronde all’epoca partecipare alla gara di bellezza era molto più semplice, e forse si concorreva con più leggerezza. Fatto sta che la corona della più bella, nel 1974 a Reggio Calabria, l’ha vinta proprio lei.

Dopo la vittoria a Miss Italia Loredana Piazza è andata avanti con una breve carriera nello spettacolo. Ha lavorato per qualche anno come fotomodella ed ha partecipato al gioco a premi “Il Borsacchiotto”, nel 1977 accanto a Carlo Croccolo. È stata quella l’ultima apparizione pubblica della Miss, che da quel momento in poi è sparita dalla televisione e dal giro della moda. Ma come è andata avanti la sua vita, e cosa ha fatto dopo la breve parentesi nel mondo dello spettacolo?

Di Loredana Piazza sappiamo che, una volta abbandonato il mondo della moda e della tv, ha iniziato a lavorare in discoteca. Nel corso degli anni l’ex Miss Italia 1974 si è affermata come stimata PR nelle discoteche più importanti d’Italia, in particolare al Nord. Se vi state chiedendo com’è diventata oggi, però, rimarrete delusi: di lei non si ha più alcuna traccia sul web.

Redazione

Pubblicato da
Redazione
Tags: Miss Italia

Articoli Recenti

X Factor 2026: Paola Iezzi nel mirino dei Sad Twins, lei replica

Alla prima puntata di X Factor 2026 scoppia la polemica tra Paola Iezzi e i… Read More

2 giorni Fa

Emma Bonino scomparsa l’11 settembre 2026: l’ultimo ricordo nell’intervista a Novella 2000

Emma Bonino è scomparsa il 11 settembre 2026 a 78 anni. La fondatrice di +Europa… Read More

2 giorni Fa

Bob Mackie, morto il genio dei costumi: da Diana Ross a RuPaul, l’eredità di un’icona

Bob Mackie, il leggendario costumista di Hollywood scomparso nel 2026, ha vestito Diana Ross, Cher… Read More

2 giorni Fa

Anna Pettinelli lascia Amici per Tale e Quale Show: il passaggio e il colloquio con Maria De Filippi

Anna Pettinelli abbandona la cattedra di Amici dopo sette anni per diventare concorrente a Tale… Read More

2 giorni Fa

Celine Dion torna in concerto a Parigi dopo 6 anni: il primo live dal 2020

Celine Dion è tornata a esibirsi dal vivo a Parigi il 12 settembre 2026 alla… Read More

2 giorni Fa

The 50 Italia stagione 2, retroscena dalle registrazioni: «Clima teso, attese lunghissime»

Dietro le quinte di The 50 Italia stagione 2 emergono retroscena poco lusinghieri: clima teso,… Read More

3 giorni Fa