Regina Elisabetta I “era un uomo”? La verità secoli dopo

La regina Elisabetta I ha segnato un’era di splendore per l’Inghilterra, riuscendo a fare da mediatrice tra innovazione e tradizione e mantenendo l’unità nazionale. Secondo alcuni, però, la Sovrana non era una donna ma un uomo: gli indizi che contribuiscono a diffondere il pettegolezzo.

La regina Elisabetta I era un uomo?

La regina Elisabetta I ha dato origine alla cosiddetta età elisabettiana, un’epoca di splendore per l’Inghilterra. Ma la sua personalità è sempre stata avvolta dallo scandalo. Fin dalla sua nascita, quella bambina messa al mondo da Anna Bolena ha rappresentato motivo di dicerie e pettegolezzi di ogni tipo.

La determinazione con cui ha deciso di non sposarsi le ha fatto guadagnare il soprannome di “regina vergine”, ma secondo le malelingue dietro quella scelta così particolare si nascondeva un segreto: la sovrana in realtà era un uomo. Ecco i dettagli che proverebbero l’indiscrezione.

Le prove indiscrete: solo una dama poteva…

Secondo una leggenda che circolava già al tempo in cui la Sovrana regnava sull’Inghilterra, la vera regina Elisabetta I sarebbe morta all’età di 12 anni. Dato il clima di instabilità che avvolgeva l’eredità al trono, la piccola principessa sarebbe stata subito sostituita con un’altra persona.

Così, secondo le voci, sarebbe stato trovato un ragazzino con la stessa carnagione e i capelli rossicci come i suoi. Si trattava, però, di un maschietto e proprio per questo motivo, da grande si sarebbe sempre truccato pesantemente. Si sa, inoltre, che la regina diventò calva da giovanissima (una caratteristica più comune negli uomini che nelle donne) e per questo motivo indossava sempre una parrucca.

Secondo le voci che provengono dal suo tempo, solo una dama aveva il permesso di vestirla e spogliarla. Prima della sua morte, inoltre, impose che nessuno guardasse il suo corpo. 

LEGGI ANCHE: The Crown, Lady Diana corsa in ospedale: “Ho dovuto girare…”

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online. Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania. Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo. Segui Roberta su Instagram

Pubblicato da
Roberta Gerboni

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

1 settimana Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

1 settimana Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

1 settimana Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

1 settimana Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

1 settimana Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

1 settimana Fa