Christian De Sica positivo al covid: “É una bruttissima bestia”

Anche Christian De Sica ha avuto il suo incontro con il covid. Il noto attore ne ha parlato nel corso di un’intervista al Messaggero, in cui ha chiarito anche quali siano le sue attuali condizioni di salute, prima di rinnovare l’invito alla prudenza. Ecco come sta oggi.

Christian De Sica: “Il maledetto covid ha colpito anche me”

Si amplia il ventaglio di artisti e personaggi del mondo dello spettacolo che nelle ultime settimane hanno scoperto di essere positivi al covid. Così Christian De Sica ha deciso di confessarlo nel corso di un’intervista rilasciata di recente, durante la quale ha dichiarato:

Il maledetto covid 19 ha colpito anche me. Ringraziando Dio me la sono cavata con una febbriciattola e debolezza diffusa, ho potuto curarmi in casa e da quattro giorni sono tornato negativo al tampone.

Fortunatamente, dunque, l’esperienza per l’attore si è già conclusa e da quattro giorni è tornato a vivere normalmente. L’impatto con la malattia è comunque stato tremendo, e ne approfitta per invitare tutti a prestare attenzione.

“Ho affrontato la situazione con speranza…”

Alla domanda che chiedeva se fosse andato nel panico scoprendo di essere positivo, Christian De Sica ha risposto dicendo di non aver mai perso la speranza e il suo atteggiamento positivo:

Ho affrontato la situazione con la speranza di farcela e con una grande fiducia nel futuro. In situazioni come questa bisogna avere un atteggiamento positivo. E io per fortuna ora sto bene. Ma ricordo a tutti che il virus è una bruttissima bestia da cui bisogna difendersi.

Anche per questo motivo l’amatissimo attore, che a breve tornerà con nuove pellicole natalizie, ha dichiarato che il suo sarà un Natale ristrettissimo “senza parenti, senza amici e senza celebrazioni. E con una grande amarezza nel cuore”.

LEGGI ANCHE: Avete mai visto la figlia di Mango? A 19 anni è già una star [FOTO]

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online. Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania. Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo. Segui Roberta su Instagram

Pubblicato da
Roberta Gerboni

Articoli Recenti

X Factor 2026: Paola Iezzi nel mirino dei Sad Twins, lei replica

Alla prima puntata di X Factor 2026 scoppia la polemica tra Paola Iezzi e i… Read More

2 giorni Fa

Emma Bonino scomparsa l’11 settembre 2026: l’ultimo ricordo nell’intervista a Novella 2000

Emma Bonino è scomparsa il 11 settembre 2026 a 78 anni. La fondatrice di +Europa… Read More

2 giorni Fa

Bob Mackie, morto il genio dei costumi: da Diana Ross a RuPaul, l’eredità di un’icona

Bob Mackie, il leggendario costumista di Hollywood scomparso nel 2026, ha vestito Diana Ross, Cher… Read More

2 giorni Fa

Anna Pettinelli lascia Amici per Tale e Quale Show: il passaggio e il colloquio con Maria De Filippi

Anna Pettinelli abbandona la cattedra di Amici dopo sette anni per diventare concorrente a Tale… Read More

2 giorni Fa

Celine Dion torna in concerto a Parigi dopo 6 anni: il primo live dal 2020

Celine Dion è tornata a esibirsi dal vivo a Parigi il 12 settembre 2026 alla… Read More

2 giorni Fa

The 50 Italia stagione 2, retroscena dalle registrazioni: «Clima teso, attese lunghissime»

Dietro le quinte di The 50 Italia stagione 2 emergono retroscena poco lusinghieri: clima teso,… Read More

3 giorni Fa