Non poteva essere un’edizione normale quella di Amici 2020, segnata in partenza dal caos portato dal Covid e dalla pandemia. Ecco dunque che le regole base del talent sono state riviste, per venire incontro alle restrizioni di questi mesi e assicurare parallelamente la competitività. I cambiamenti imposti con il benestare di Maria De Filippi non riguarderanno però esclusivamente il serale, per il quale ogni discorso è rimandato al prossimo anno; si tratta di una serie di aggiustamenti rivolti alla scuola, iniziata in queste ore con le classi definitive di canto e di ballo.
La prima sostanziale novità di Amici 2020, come anticipato da TvBlog, sarà l’esclusività del percorso scolastico; in scia al Grande Fratello, il talent taglierà infatti tutti i contatti dei partecipanti con il mondo esterno. I concorrenti in corsa per una maglia resteranno al residence del programma per tutto il tempo richiesto, in totale solitudine, senza alcun tipo di apporto da personale esterno; non solo, al momento di raggiungere la scuola in sé, troveranno delle barriere a separarli dai professori e dai colleghi, per portare avanti un percorso totalmente personale.
A complicare ulteriormente il viaggio degli allievi di Amici 2020, ci sarà il rischio costante della sostituzione; ai professori sarà infatti concessa la scelta di rimuovere uno dei concorrenti in gara, sostituendolo con un altro nome dei casting dimostratosi altrettanto meritevole. Non solo; per garantirsi di arrivare al termine del percorso, i concorrenti dovranno rispettare una serie di “indicatori” esterni, valutazioni che esuleranno da quelle dei professori; tra queste, l’apprezzamento di un team di produttori (chiamati a giudicare gli inediti), e il rendimento radiofonico dei rispettivi lavori. Ultima parola spetterà ovviamente sempre agli insegnanti, determinati a scremare al massimo il gruppo finale dei protagonisti.
LEGGI ANCHE Amici 2020, si riparte con la striscia quotidiana: gli orari dei collegamenti
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More