Carlo Verdone ha da poco compiuto 70 anni, eppure, nonostante il grande traguardo, visto il periodo di emergenza sanitaria che sta vivendo il nostro paese, ha preferito rimandare i festeggiamenti a ‘tempi migliori’. Tantissimi sono stati però i messaggi ricevuti dall’attore in occasione del suo compleanno e non sono mancati neanche gli auguri da parte di suo fratello Luca. Lo avete mai visto? Vediamo chi è Luca Verdone e cosa fa nella vita.
Chi è Luca Verdone?
Nato il 5 settembre del 1953, Luca Verdone è il fratello minore di Carlo. Anche lui romano doc e con una brillante carriera nel mondo dello spettacolo, nonostante sia meno conosciuto rispetto all’attore di Bianco, rosso e verdone. La passione per il cinema è ciò che accomuna i due fratelli, infatti, Luca è un famoso regista, noto soprattutto per la sua attività documentaristica. La famiglia Verdone, insomma, vanta tantissime eccellenze nel campo del cinema e dello spettacolo.
Dopo una laurea in in Lettere, il più piccolo dei fratelli Verdone inizia la sua esperienza nell’ambito cinematografico. I primi documentari di Luca risalgono al 1973 e nello stesso periodo partecipa anche a qualche programma tv. Nel 1986 ha esordito alla regia nel film 7 chili in 7 giorni, in compagnia di suo fratello Carlo e Renato Pozzetto. Un’esperienza che gli è servita molto e dalla quale ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo, che continua ancora oggi.
Riguardo la sua vita privata non si sa molto. Al contrario degli altri due fratelli, Carlo e Silvia, Luca tiene molto alla sua privacy e preferisce mantenerla tale. Non sappiamo, infatti, se sia sposato o abbia una compagna, ma sembra che non abbia figli. Il regista è anche molto attivo sui suoi social, dove spesso pubblica foto anche in compagnia dei suoi fratelli. La somiglianza tra Carlo e Luca è abbastanza evidente, eccoli insieme in uno scatto recente:

