Detto da loro

Gerry Scotti, gli effetti del Covid: “Ho perso dieci chili”

E’ il momento delle testimonianze per Gerry Scotti, finalmente dimesso dall’ospedale dove era stato ricoverato per quasi due settimane, e attualmente occupato a riportare la sua esperienza alle prese con il Covid. Come per altri colleghi, anche per la star di Caduta Libera il contagio si è palesato in maniera più violenta del solito; fin dall’inizio, la richiesta dei medici fu quella di un ricovero precauzionale, con lo stesso conduttore arrivato a un passo dalla terapia intensiva (fortunatamente evitata). “Ci sono rimasto per 13 giorni“, ha spiegato dunque Scotti, ospite in collegamento a Radio Deejay. “Negli ultimi tre ho dovuto imparare da capo a camminare, mangiare, muovermi e respirare“.

In collegamento radio, Gerry Scotti racconta le sue due settimane di terapia: “Alla fine ho dovuto reimparare a camminare e respirare”

Pur scampando le forme peggiori di contagio, la lotta di Gerry Scotti contro il Covid non è stata delle più semplici. “Ho fatto l’ossigeno, la cura basilare“, ha spiegato dettagliatamente, alludendo al tipo di medicazione affrontata per quasi due settimane. “Quando l’ossigeno non arriva ai tuoi organi, scende la saturazione, ed è come se la batteria del tuo telefono iniziasse a spegnersi“, racconta illustrando la faticosissima terapia. “E’ aver corso una maratona, senza averla corsa davvero. Quel senso di spossatezza. Avevo la cannula nasale e il casco che ti immette ossigeno e aiuta a fare ginnastica polmonare. Alla fine avevo perso una decina di chili“.

Il recupero sarà logicamente lento e faticoso, e sperare di rivedere Gerry Scotti in diretta sul un palco è al momento improbabile. Di certo, Caduta Libera finirà con il prossimo episodio, dando poi il via alle repliche tenute da parte; la speranza, assicura il conduttore, è quella di esserci almeno per la finale di Tu Si Que Vales. Ma fare programmi potrebbe non essere la mossa migliore in questo periodo.

LEGGI ANCHE Gerry Scotti, parole dure: “Scene da film di fantascienza”

Saverio Felici

Pubblicato da
Saverio Felici
Tags: Gerry Scotti

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

2 settimane Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

2 settimane Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

2 settimane Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

3 settimane Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

3 settimane Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

3 settimane Fa