Il Natale si sa, è tradizione. Ma l’aspetto culinario nel tempo ha subito cambiamenti, mentre gusti e orientamenti culturali hanno generato nuovi stili di vita. Ormai lo sappiamo: il Natale 2020 è minacciato dalla pandemia, e quest’anno rischierà d’essere diverso dal solito. Ma mentre noi tutti ci auguriamo che il 2021 porti un unico, grande regalo, quello di tornare alla normalità, sarà bene iniziare anche a pensare al menu per le feste. A prescindere da quanti saremo a tavola, facciamo appello a un po’ di sana superstizione: cosa mangiare a Natale per allontanare la sfiga?
Buona tradizione non mente. E, quest’anno più che mai, potremmo divertirci a sperimentare qualche credenza popolare per invogliare la fortuna a tornare dalla nostra parte. Dunque ecco cosa non può proprio mancare tra le pietanze natalizie:
Qui la scaramanzia propone un rigido vademecum: ci sono infatti diverse pietanze da evitare e soprattutto alcune abitudini bandite dal cenone.
LEGGI ANCHE: Dormire coi piedi rivolti alla porta è un errore: la superstizione da brividi
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More