Chicche di Velvet

Elvis Presley, il suo barbiere ha venduto una sua ciocca ad un prezzo assurdo

Elvis Presley è stata una leggenda della musica a livello mondiale. Amato dalle donne e idolatrato dagli uomini era un’icona non solo nella scena musicale ma anche nello stile. Era un abile ballerino tanto da aggiudicarsi il nomignolo di “the pelvis” (letteralmente “il bacino“) per la sua straordinaria capacità nelle movenze diventate famosissime. Il suo look è stato uno dei più copiati di quegli anni ed è diventata iconica la sua pettinatura caratterizzata dal suo mitico ciuffo che gli copriva la fronte. Il suo barbiere di fiducia era Homer Gilleland che si prendeva cura della sua immagine sempre alla moda. Quello che forse non sapevate è che Gilleland conservò alcuni ciuffi di Elvis Presley come dei cimeli e successivamente li ha venduti ad alcuni fan.

Elvis Presley: venduta una sua ciocca per 6000 dollari

Un’altra chicca che forse non è nota a tutti è che Elvis Presley in realtà era biondo. Si tingeva i capelli in un’epoca in cui non era molto usuale farlo per gli uomini. Il suo modo di fare risultò in un certo modo rivoluzionario. Ma ciò che ha suscitato molta curiosità è la notizia secondo cui il suo barbiere ha venduto per ben 6000 dollari una ciocca dei suoi capelli. Il compratore è un fan sfegatato del cantante, si chiama Tom Unwin, un uomo di 75 anni e il sito britannico “Daily Star” ha riportato le sue parole:

Sono un grande fan di Elvis da quando avevo 15 anni. Ho collezionato cimeli per tutta la vita

Sempre sul sito del Daily Star a proposito di Homer Gilleland invece si legge:

“Nel corso degli anni il signor Gill ha raccolto una quantità considerevole di capelli. Dopo la morte di Elvis, dava alcune ciocche ai fan fissati su una carta. Quando il signor Gill non poteva più lavorare, ha iniziato a venderli

Pulsante per tornare all'inizio