Che lo abbiate visto/ascoltato mentre eravate intenti a lavorare, stirare, giocare con i bimbi o cenare, il motivetto della pubblicità Intimissimi Uomo, con la splendida Diletta Leotta, è entrato a far parte di voi. Tuttavia, è un’eresia parlare di motivetto: la nota canzone appartiene a Gianni Meccia e si intitola Il Pullover. Quello che forse non sapete è che il testo è stato adattato proprio perché avesse affinità con la pubblicità.
Ecco, quindi, il testo che ascoltiamo durante la pubblicità: “Le mutande che mi hai visto su/sai mia cara hanno una virtù/ il coraggio di star davanti a te/non l’avevo e invece adesso c’è/quel che cerco sei soltanto tu/ma apro gli occhi e tu non ci sei più”.
La celebre canzone di Gianni Meccia del 1963, Il Pullover, è stata riadattata per la pubblicità Intimissimi Uomo che sta riscuotendo un enorme successo. Ma qual è il testo originale? Lo riscopriamo insieme, per le nuove generazioni:
“Il pullover che m’hai dato tu/Sai, mia cara, possiede una virtù/Ha il calore che tu davi a me/E mi illudo di stare in braccio a te/Il pullover accarezzo se/Verso sera ho nostalgia di te/Ha il profumo che portavi tu/Chiudo gli occhi e non ti lascio più/Sai, mia cara, sono tanto solo/Nell’inverno col suo gelo/Mi rimane quest’ultimo tuo dono/Un ultimo abbraccio d’amor, d’amor
Il pullover che m’hai dato tu/Sai, mia cara, possiede una virtù/Ha il calore che tu davi a me/E mi illudo di stare in braccio a te Sai, mia cara, sono tanto solo/Nell’inverno col suo gelo/Mi rimane quest’ultimo tuo dono/Un ultimo abbraccio d’amor, d’amor Il pullover che m’hai dato tu/Sai, mia cara, possiede una virtù/Ha il calore che tu davi a me. E mi illudo di stare in braccio a te/E mi illudo di stare in braccio a te/E mi illudo di stare in braccio a te/Il pullover che m’hai dato/Tu”
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More