Francesco Totti guarito dal Covid: “Polmonite bilaterale, la febbre non scendeva”

L’ex Capitano della Roma, Francesco Totti, ha avuto il Covid-19. Ma solo ora ha raccontato i momenti difficili causati dal virus, soprattutto quando la diagnosi medica ha riscontrato una polmonite bilaterale per infezione da Sars Cov 2. È stata una doccia fredda per Francesco Totti che ha rischiato il ricovero in ospedale ma che – fortunatamente – la tempestività della diagnosi ha permesso all’ex Capitano di curarsi a casa. In questi 15 lunghi giorni laddove la febbre non scendeva e le forze diminuivano progressivamente, Francesco Totti ha potuto sentire – nonostante le distanze – la vicinanza di molti fan, amici e colleghi, i quali attraverso numerosi messaggi hanno incoraggiato l’ex Capitano a non mollare.

Ed ecco che finalmente Totti ha potuto condividere la notizia della sua guarigione. Con un lungo post scritto su Instagram, l’ex numero 10 della Roma ha raccontato i momenti difficili vissuti a causa del contagio da Covid-19 per poi ringraziare i medici che lo hanno curato.

“Ciao a tutti! – Scrive Francesco Totti sul suo profilo Instagram. – “Come avete saputo in queste ultime settimane non sono stato bene. Ora mi sono ripreso e posso dirvi con un certo sollievo che ho avuto il COVID e non è stata una passeggiata: febbre che non scendeva, saturazione dell’ossigeno bassa e le forze che se ne andavano.
La diagnosi è stata un colpo al cuore: POLMONITE BILATERALE per infezione da Sars Cov 2! Vista la tempestività della diagnosi sono riuscito a curarmi da casa, 15 lunghi giorni ma adesso che tutto è passato voglio ringraziare coloro che mi sono stati più vicini e quindi un grazie speciale al Prof. Alberto Zangrillo alla Prof. Monica Rocco e Silvia Angeletti. Il COVID si può battere con le giuste precauzioni e indicazioni.”

LEGGI ANCHE: Covid, cambiano i colori delle regioni: ecco come e quando

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip. Segui Teresa su LinkedIn Segui Teresa su Instagram Segui Teresa su Twitter Segui Teresa su Facebook

Pubblicato da
Teresa Comberiati

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa