Roberto Benigni è tra i personaggi dello spettacolo più amati in Italia e all’estero. Tra i film che hanno contribuito a far accrescere la sua popolarità di sicuro c’è La vita è bella, vincitore di tre Oscar. Attore, comico, regista e sceneggiatore, Benigni è un artista completo e la sua è stata e continua ad essere una brillante carriera. Nel tempo, è stato più volte ospite di vari programmi d’onore, anche oltreoceano, come il David Letterman Show. Ma tra apparizioni tv, film, interpretazioni teatrali, libri e vari investimenti imprenditoriali, vi siete mai chiesti quanto guadagna Roberto Benigni? Il suo può definirsi un patrimonio da Oscar, ma vediamo meglio a quanto ammontano i suoi stipendi.
Tra spettacoli, film e varie ospitate, Roberto Benigni non ha certamente uno stipendio alla portata di tutti. Più volte l’attore è stato al centro della polemica proprio per il suo altissimo cachet. Secondo la rivista Forbes, Roberto Benigni nel 2018 è stato l’attore italiano più ricco al mondo con un patrimonio di 245 milioni di euro. Ma anche negli anni a seguire, è sempre stato considerato tra gli artisti del mondo dello spettacolo più pagati a livello nazionale. Per esempio, con il suo monologo, durato solo 30 minuti, al Festival di Sanremo 2020 l’attore ha ricevuto un compenso di 300mila euro.
Ma oltre ad essere un grande artista, Roberto Benigni è anche un abile imprenditore. Infatti, l’attore è proprietario di una società immobiliare, di 21 case, 20 terreni e di una casa di produzione cinematografica, la Malampo Cinematografica fondata nel 1991 con la moglie. Proprio grazie a quest’ultima, si stima che nell’ultimo bilancio Benigni abbia guadagnato 6 milioni di euro attraverso la Rai. Ma non solo, perché l’attore è anche proprietario della Sicura srl, azienda venditrice di latte per neonati. Insomma, i soldi sembrano non essere un problema per il protagonista de La vita è bella. Proprio per questo, negli ultimi anni Benigni ha deciso di ‘regalarsi’ una bellissima villa nell’isola de La Maddalena, in Sardegna. L’attore ha dovuto impegnarsi molto nel suo lavoro, ma tutti i sacrifici sembra gli siano stati ripagati giustamente.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More