Renzo Arbore è un artista a trecentosessanta gradi. È un cantante, conduttore, musicista, paroliere ma tanto altro ancora. È considerato come una delle colonne portanti del mondo della musica italiana. L’artista è considerato uno degli scapoli d’oro per eccellenza del mondo dello spettacolo. Ha avuto varie relazioni tra cui quella celebre con Mara Venier fino al 1997. Negli anni Sessanta invece è stato legato a Vanna Brosio. Successivamente ha avuto una lunga storia d’amore con Mariangela Melato. I due sono stati ad un passo dal matrimonio ma poi si sono separati. Renzo Arbore ha mantenuto la sua etichetta da single e non si è mai sposato. Ecco perché.
Una delle relazioni più importanti e più longeve di Renzo Arbore è stata sicuramente quella con Mariangela Melato. I due si erano lasciati una prima volta e dopo la rottura con Mara Venier hanno rinnovato il loro legame fino alla scomparsa della Melato avvenuta l’11 gennaio 2013. Arbore è stato vicino a grande passo e a dire il magico “sì” ma poi qualcosa è andato storto. Lo ha rivelato il cantante stesso durante un’intervista rilasciata a “L’Avvenire“:
“Siamo stati lì lì per sposarci, poi lei andò in America, mentre io vivevo la fase di stordimento per il grande successo televisivo. La passione andò un po’ scemando e ci siamo allontanati… “Dobbiamo continuare a parlarci, guai a diventare degli estranei”, mi ripeteva Mariangela. E così la storia è andata avanti ininterrottamente per più di quarant’anni, senza mai litigare davvero e soprattutto senza mai alzare la voce, riuscendo a sorridere dei successi personali ma anche delle piccole grandi disavventure che ci capitavano. Tutto questo grazie a una manopola interiore condivisa e una lettura della vita che faceva di Mariangela un’anima superiore”
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More