La storia assurda ha avuto luogo nello stato di Washington. Michael Knapinski, protagonista della vicenda, è un appassionato di alpinismo. Insieme ai suoi amici era andato a fare un’escursione sul Monte Rainier. In seguito, si sarebbe staccato dal gruppo per raggiungere la baita di Campo Paradiso, alla quale non è mai arrivato. Gli amici, che lo aspettavano nel medesimo luogo, non vedendolo giungere hanno allertato i soccorsi. Il mattino seguente hanno ritrovato il corpo di Micheal, privo di sensi, che sembrava morto a tutti gli effetti. Ecco cosa è successo.
Non se l’è vista bene Michael Knapinski. L’uomo aveva quasi raggiunto la tappa, nella quale i suoi compagni lo stavano aspettando. Tuttavia, il ritardo del malcapitato li ha spinti ad allertare i soccorsi, prima che calasse la notte. Le ricerche sono partite subito, ma, a causa del buio, si sono arrestate per riprendere la mattina successiva. Fortunatamente, Michael è stato trovato. Le condizioni però erano critiche: il corpo, privo di sensi, ha fatto pensare ai soccorritori che fosse morto. Trasportato in elicottero presso l’Harborview Medical Center di Seattle, i timori si sono mostrati fondati. L’uomo è stato infatti dichiarato morto. Tuttavia, poco dopo è successo l’impensabile…
Michael era a tutti gli effetti morto. Il cuore aveva smesso di battere, tanto che l’ospedale ne ha dichiarato il decesso. Tuttavia, prima di arrendersi i medici hanno provato una tecnica che raramente viene tentata, perché non garantisce il successo. L’operazione in questione prende il nome di Ossigenazione Extracorporea a Membrana (ECMO). La tecnica consiste nel far ossigenare il sangue al di fuori del corpo, attraverso un polmone artificiale.
Dal momento che non avevano nulla da perdere, i medici hanno tentato il tutto per tutto. Fortunatamente, l’intuizione si è rivelata vincente. Dopo che il suo cuore aveva smesso di battere da 45 minuti, improvvisamente ha ripreso a funzionare. Dichiarato morto, Michael è riuscito a vincere la battaglia più grande. Secondo i medici che lo hanno in cura, il malcapitato potrà rimettersi del tutto.
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More