Oltre alle regole su come vestirsi e comportarsi, si dice anche che la regina Elisabetta abbia proibito almeno otto parole dal vocabolario della Famiglia Reale. Secondo le indiscrezioni, infatti, la Sovrana non ama questi termini e i membri della sua famiglia non devono mai pronunciarle. Ma di quali parole si tratta? E, soprattutto, per quale motivo le ha proibite?
Secondo le indiscrezioni che circolano, la regina Elisabetta ama le regole e il protocollo ed esige che tutti i membri della Famiglia Reale le seguano. Le regole più famose sono quelle che riguardano la tavola. Stando alle voci di corridoio, ad esempio, non vengono mai serviti i frutti di mare nelle cene ufficiali, per evitare che uno degli ospiti abbia una reazione allergica. Anche l’aglio è vietato, cosicché nessuna abbia un cattivo alito, soprattutto la Regina.
Ma alcune regole “strane” riguardano il modo di parlare e ci sono addirittura delle parole che la Sovrana non amerebbe particolarmente, perché troppo “banali e comuni”. Se si è membri della monarchia inglese, dunque, bisogna distinguersi anche nel modo di parlare, come ha rilevato l’esperta di questioni reali presente nell’ultima puntata de La Vita in Diretta. Ma di quali parole si tratta? Una di queste è “divano”, che va pronunciato “sofa”, più elegante e raffinato. Ma ce ne sono anche altre.
Anche il “cortile” viene chiamato “terrazza” secondo la preferenza della Regina Elisabetta, secondo cui il primo termine è troppo “comune” per indicare lo spazio del Palazzo Reale. Alla Sovrana non piace troppo nemmeno la parole “profumo” e sia che tutta la sua famiglia usa un termine inglese più sofisticato per indicarlo, ovvero “scent”.
I nomi e le parole proibite, però, non riguardano solo oggetti di uso quotidiano o sale della casa, ma anche i rapporti di parentela. I membri della Famiglia Reale, ad esempio, non usano un diminutivo come “daddy” per rivolgersi al padre.
LEGGI ANCHE: Giuseppe Conte sta male? Da Lilli Gruber tossisce e suda: scoppia la polemica
Scopri quanto costa la fuga romantica di Elodie e Franceska in una masseria di lusso… Read More
Il giornalista sportivo Luca Esposito trovato carbonizzato a Eboli. Un 26enne tunisino ha confessato, ma… Read More
Soraya Sabetta e Cristian Mascolino continuano a far parlare dopo Temptation Island 14: frecciatine sui… Read More
Scopri gli impegni reali del Principe William nel 2026: dalla Mental Health Week ai BAFTA… Read More
Madonna e Kylie Minogue hanno cantato insieme 'Love Sensation' al WorldPride di Amsterdam 2026, un… Read More
Lo yacht Dragonfly di Sergey Brin, superyacht Lurssen da 142 metri, attracca a Ostia ad… Read More