Skip to content
Velvet Gossip

Velvet Gossip

L'arte dell'indiscrezione made in Italy

  • Cose da VipUna categoria nata per raccontare il mondo dei vip a 360 gradi: sotto i riflettori e nell’ombra. Cosa fanno nella vita privata, come si comportano sui social, cosa dicono, su quali bucce di banana scivolano?
    • Detto da loroLe dichiarazioni dei vip: dai social o nelle interviste le parole che svelano le cose importanti o quelle che nascondono altro…
    • Vita da VIPTutte le curiosità sui vostri VIP preferiti e sui personaggi più noti del panorama internazionale
      • Compleanni VIPI festeggiamenti e la storia dei vostri personaggi preferiti
      • Look da VIPIl look e tutto quello che c’è da sapere sullo stile e le tendenze più amate dai VIP
      • Coppie e LitiI vip e le loro questioni di coppia e non solo: nuovi amori, vecchie storie, rotture, litigate, tradimenti e tanto altro
      • FelicitazioniI nuovi nati, i fidanzamenti, i matrimoni: tutto quello di cui essere felici nella vita dei VIP secondo Velvet
    • Ieri e Oggi
  • Indiscrezioni & SocialTutte le indiscrezioni e gli scoop sul mondo dei vip, con precedenza assoluta ai social ormai le “paparazzate” 2.0: dove vanno, cosa fanno e soprattutto con chi?
  • TVTutto le indiscrezioni e le anticipazioni sul piccolo schermo: programmi, personaggi e tanto altro
    • Anticipazioni TVTutto quello che dovete sapere prima di vedere il vostro programma preferito. Le trame delle serie e le indiscrezioni sui personaggi
    • ShowGli Show più importanti, amati e seguiti in Italia e nel Mondo
      • DaytimeI programmi più seguiti nel Daytime televisivo: i personaggi, le storie. Tutto quello che dovete sapere sul pomeriggio in TV
        • Uomini e DonneUomini e Donne è un programma televisivo condotto da Maria De Filippi, va in onda dal 1996 su Canale 5. La trasmissione, inizialmente, nasce per dare più spazio ai giovani e alle loro storie, alle tematiche che interessano un po’ tutta la nuova generazione. Dal 2001 però, il programma assume un carattere leggermente diverso, infatti, si trasforma in uno show in cui trovare l’amore. Durante il programma vengono scelte due o tre persone, tra ragazzi e ragazze, che dovranno sedere su una sedia a forma di trono, i famosi tronisti, e dopo essere stati presentati al pubblico, riceveranno dei corteggiatori e corteggiatrici, che dovranno conquistare il loro cuore. Per ogni tronista ci saranno diversi pretendenti, alla fine del loro percorso all’interno del programma, e quindi a seguito di varie esterne insieme, la speranza sarebbe quella di far trovare loro l’amore, che ovviamente dovrà continuare anche al di fuori di Uomini e Donne. Dal 2016 il programma ha aperto le porte alle persone omosessuali.Da quando la trasmissione ha assunto il format di dating show, ha subito numerosissime critiche negative, il programma è stato additato come uno dei primi esempi di televisione trash, inoltre, molti pensano sia tutto finto e costruito, studiato…
      • Reality ShowI reality che appassionano il pubblico: anticipazioni, protagonisti, opinionisti, conduttori visti da Velvet Gossip
        • Grande Fratello Vip
      • Talent ShowI programmi che sfornano talenti: musica, danza, canto. Velvet sarà lì a raccontarvi di loro. Prima e dopo lo show
        • Amici
  • Royal GossipTutti i gossip, le curiosità e le news sulle famiglie reali nel mondo.
  • Chicche di Velvet
  • Rassegna GossipLa nostra rassegna mensile dei gossip più interessanti
  • Celebrities Pets
  • OroscopoL’oroscopo del giorno, i dodici segni zodiacali passati in rassegna: come andrà la giornata? Come affrontarla al meglio? Le stelle e i pianeti sotto la lente d’ingrandimento di Velvet!
  • Home
  • 2020
  • Novembre
  • 25
  • Eleonora Giorgi spaventa i fan, la confessione a Serena Bortone: “Stavo morendo, ho visto il nulla”
  • Detto da loro

Eleonora Giorgi spaventa i fan, la confessione a Serena Bortone: “Stavo morendo, ho visto il nulla”

Saverio Felici 25 Novembre 2020
Eleonora Giorgi

Da diversi anni Eleonora Giorgi ha preso di petto un problema a lungo taciuto della sua vita e della sua carriera; quello delle dipendenze, in particolare il rapporto morboso con le droghe pesanti, in grado di prendere il controllo sulla sua vita negli anni decisivi del successo cinematografico. Oggi, a quasi sessant’anni, l’attrice rimane attiva per sensibilizzare le nuove generazioni ad un problema, quello dell’eroina, spesso messo da parte dai grandi media. Discutendone con Serena Bortone, Giorgi ha dunque deciso di rievocare la sua esperienza di tossicodipendenza, senza tacere sui momenti più rischiosi di quel periodo.

Il primo assaggio, la dipendenza e la lotta all’eroina: Eleonora Giorgi ricorda i suoi anni oscuri in un’intervista a Oggi è un altro giorno

“La prima volta che presi una pipa d’oppio pensavo si trattasse di una cosa indiana“, rievoca oggi Eleonora Giorgi, illustrando il suo primo incontro con le sostanze. “Mi si incrociarono gli occhi e svenni come ipnotizzata. Ho fatto il sonno più lungo della mia vita. Stavo morendo“. Allora l’attrice non lo sapeva, ma il suo rapporto con gli oppioidi era solamente agli inizi. “Le prime volte che la prendi hai un senso glorioso di rilassamento“, spiega. “Ma l’eroina ti porta alla morte, e a contemplare il nulla“.

Oggi la posizione di Eleonora Giorgi è ovviamente di ferma condanna nei confronti delle sostanze. “Non è sballo, è morte“, racconta ancora, tornando con la memoria al momento della sopraggiunta maturità. “Sono contraria a tutte le droghe, ma l’eroina è più droga delle altre. Ragazzi, dovete rivolgervi a qualcuno, chiedere aiuto“. Nel caso dell’attrice, a tirarla fuori dal proverbiale tunnel fu l’oggi ex marito Angelo Rizzoli. “Mi ha guardata per quello che ero”, conclude. “Mi chiese quanto tempo avrei potuto impiegare a liberarmene. E in un mese ne ero già uscita, senza più ricascarci. La nostra era una storia romantica, da persone sofferenti“.

LEGGI ANCHE Eleonora Giorgi sul rapporto con Clizia Incorvaia: “Se vengo trascurata…”

Tags: Eleonora Giorgi

Continue Reading

Previous: Grave lutto per Iva Zanicchi: “Ti ho amato come un figlio”
Next: E’ Miranda Bailey in Grey’s Anatomy: oggi ha 50, ma non l’avete mai vista così magra, irriconoscibile [FOTO]

Articoli recenti

  • Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle
  • La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede
  • Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola
  • Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto
  • Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?
VelvetGossip: il sito dedicato all'Intrattenimento, allo Showbiz, al Costume, alla Cronaca Rosa, con tutte le Indiscrezioni, i Rumors e i Pettegolezzi, sul mondo dello Spettacolo e della Tv, nazionale e internazionale. Sempre aggiornato in tempo reale.
  • Disclaimer
  • Privacy Policy
Copyright © 2025 VelvetGossip.it proprietà di Metup Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma RM - P.Iva 12221781003 - Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001