Questa è una di quelle storie a cui si fatica a credere. Come può accadere? Come si possono perdere dieci anni di memoria con uno sforzo? La protagonista di questa vicenda è una donna che soffre di costipazione e, nel caso specifico, si è recata in bagno dopo dieci giorni di costipazione. Aveva dei dolori addominali molto forti. Stava talmente male che quando poi è riuscita a liberare l’intestino è caduta e svenuta.
La storia è stata riportata dal Sun: il tutto si è svolto nella lontana Honk Kong. Il figlio della donna protagonista ha raccontato come si sono svolti i fatti e quanto incredibili siano stati. Così incredibili da assistere inermi a una perdita di memoria. La donna stava malissimo e quando è svenuta, ha impiegato molto per riprendere i sensi. Dopo essere rinvenuta, non ricordava nulla di ciò che le era accaduto negli ultimi dieci anni di vita.
Chiaramente la questione è stata sottoposta ai medici che, inizialmente, hanno faticato a individuare le cause della perdita di memoria. Dopo diverse ore la malcapitata protagonista della vicenda è riuscita a recuperare la memoria. I dottori hanno dunque deciso di rimandare la paziente a casa, ma solo dopo aver individuato la causa del malessere. I medici che hanno visitato la donna, hanno associato la perdita di memoria temporanea ad un forte sforzo. I dottori hanno ipotizzato che, sebbene si possa trattare di un fatto estremamente, la signora di Hong Kong è stata vittima di un disturbo noto come sindrome da sollevamento pesi. Si tratta di un problema legato ad eccessivi sforzi fisici che, in questo caso, è stato lo sforzo di andare in bagno; un’eccessiva tensione che può portare ad una sincope vasovagale, che causa svenimento e perdita di coscienza.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More