Categorie: Detto da loro

Una mamma per amica, Scott Patterson senza freni: “Io e Lauren ci guardavamo con il terrone negli occhi”

Circa 20 anni fa molti telespettatori si affezionarono alle vicende delle donne Gilmore in Una mamma per amica. Le storie vissute tra gioie e dolori di una giovane mamma e di una figlia alla costante ricerca di se stessa, presto delizieranno i fan con un ritorno in tv. Ebbene si, La5 trasmetterà per la prima volta i quattro episodi dell’ultima stagione e non manca chi, entusiasta, esulta già sui social.

I motivi che attirarono la curiosità dei telespettatori guardando Una mamma per amica erano indubbiamente gli incredibili dialoghi. La velocità con cui i protagonisti dovevano interagire, richiedeva un tale sforzo che non si basava solo sulla capacità di memorizzare le proprie battute, bensì esser muniti di grande quantità d’aria nei polmoni. Ovviamente nessuna palestra poteva reggere il confronto con un sano stile quotidiano che diminuiva l’assunzione di tabacco.

E a tal proposito, a rivelare i retroscena di quei famosi dialoghi è Scott Patterson. L’attore 62enne ha interpretato il burbero Luke Danes fin dalla prima puntata della stagione numero 1 e, nel corso di una recente intervista sulla longevità della serie rilasciata al New York Times, Patterson ha dichiarato che l’unica soluzione per poter reggere quei ritmi sul set era smettere di fumare: “Lei aveva bisogno della sua aria e io avevo bisogno della mia. […] I dialoghi riempivano cinque-sei pagine di copione contro la canonica pagina e mezza. Una scena di dieci pagine usciva dalla stanza degli sceneggiatori alle 6:30 del mattino. Io e Lauren eravamo seduti al trucco, ci guardavamo con il terrore negli occhi e poi andavamo al lavoro.” 

Patterson-Graham VS Danes-Gilmore

Come Scott Patterson anche Lauren Graham. I due attori possono ringraziare la serie televisiva se oggi sono riusciti a diminuire l’abitudine del fumo. D’altronde, come ha dichiarato di recente l’attore, ad entrambi serviva molta aria per reggere la velocità di dialogo che richiedevano le battute.

LEGGI ANCHE: Uomini e Donne cambia sigla: cosa c’è dietro la scelta della redazione?

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip. Segui Teresa su LinkedIn Segui Teresa su Instagram Segui Teresa su Twitter Segui Teresa su Facebook

Pubblicato da
Teresa Comberiati

Articoli Recenti

Belve torna il 24 novembre: Selvaggia non le manda a dire, Anna Mazzamauro dice no grazie

C'è aria di grandi ritorni su Rai2, e uno dei più attesi è senza dubbio… Read More

2 ore Fa

Grande Fratello Vip, Carmen Di Pietro e Luigi Avagliano si ritrovano: bacio e ritorno di fiamma

Carmen Di Pietro e Luigi Avagliano si ritrovano al Grande Fratello Vip dopo 45 anni:… Read More

15 ore Fa

Myrta Merlino torna a La7 e spiffera: «I Berlusconi? Vivono in un mondo tutto d’oro»

Myrta Merlino ospite di Chiambretti parla del suo futuro a La7 e critica aspramente Pier… Read More

18 ore Fa

Jasmine Carrisi scherza con Elettra Lamborghini a Tale e Quale Show: la cantante non se l’aspettava

Jasmine Carrisi ha imitato Elettra Lamborghini a Tale e Quale Show il 28 ottobre 2026… Read More

20 ore Fa

Michele Morrone apre il suo club privato: 19,99 dollari al mese per entrare nell’esclusiva

Michele Morrone sbarca su Subs.com come proprietario con abbonamento a 19,99 dollari al mese per… Read More

1 giorno Fa

Veronica Peparini e Andreas Muller: chi ha fatto il primo passo? Lei svela tutto

Veronica Peparini racconta a Verissimo la sua versione del primo passo con Andreas Muller, smentendo… Read More

1 giorno Fa